menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Freddo: allerta meteo per ghiaccio in tutta la Toscana

Brusco abbassamento delle temperature

Per l'abbassamento delle temperature delle ultime ore, che si protrarrà ancora, è stato emesso dalla Sala Operativa Unificata Permanente della Protezione civile regionale un codice giallo per ghiaccio che interesserà tutta la Toscana (con la sola eccezione dell’Arcipelago) dalle 18 di oggi, martedì, fino alle 12 di domani, mercoledì. 

Dalla serata di oggi e fino alla mattinata di domani dunque possibile formazione di ghiaccio sulle zone soggette a ristagni/scorrimenti di acqua e comunque ad elevati livelli di umidità.

Meteo: le previsioni in tempo reale

Nella scorsa nottata sull'intero territorio comunale fiorentino sono state raggiunte temperature comprese tra i -2° e -4°, tali da comportare la formazione di ghiaccio in alcune zone della città.

"Sono state eseguite salature su viadotti, ponti e sulle le zone collinari. Undici interventi sono stati inoltre eseguiti su segnalazioni di cittadini. La sala operativa della protezione civile comunale rimane sempre attiva con mezzi di Alia e Avr pronti a entrare nuovamente in azione", segnala una nota diffusa da Palazzo Vecchio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento