rotate-mobile
Meteo

Maltempo: allerta meteo per pioggia e temporali

In arrivo una perturbazione atlantica, possibile forte vento e grandinate

Allerta meteo per maltempo domani, martedì 15 ottobre, a Firenze e in gran parte della Toscana. Una perturbazione atlantica, attualmente sul Mediterraneo occidentale, si muove infatti verso est e e porterà pioggia e maltempo anche nella nostra regione.

Andando più nel dettaglio, la sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo di allerta meteo per pioggia e temporali con validità dalle ore 11 fino alle ore 22 della giornata di domani, martedì.

Le zone interessate sono costa, Arcipelago, Garfagnana (bacino del Serchio), Lunigiana e zone meridionali (bacini Fiora, Albegna e Ombrone grossetano) e in generale le province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Siena.

Fino alla prima parte della giornata di domani sono previste piogge sparse di debole-moderata intensità sulle zone occidentali della regione, più frequenti sui rilievi.

Dal pomeriggio le precipitazioni tenderanno ad estendersi alle zone interne della regione, risultando più diffuse e assumendo localmente carattere di rovescio o temporale. Possibili forti colpi di vento, grandinate e fulmini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: allerta meteo per pioggia e temporali

FirenzeToday è in caricamento