rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
FirenzeToday Centro Storico

Lebole Maison inaugura un nuovo flagship store a Firenze

Lebole Maison, il brand di fashion jewelry fondato da Nicoletta e Barbara Lebole nel 2012, trova casa in Via Porta Rossa 25R nel cuore di Firenze, a due passi da Piazza della Signoria e da Ponte Vecchio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

Ubicato in uno dei punti strategici della città, il negozio accoglie il cliente in uno spazio intimo e contemporaneo, pensato per riflettere a pieno l’identità della Maison. La boutique fiorentina presenta entrami i brand della Maison; Lebole Gioielli con le iconiche collezioni di gioielli in tessuto e le nuove in argento e In Lebole, capace di coniugare produzione industriale, moda e cultura, per un pubblico contemporaneo che si lascia affascinare dalla suggestione delle immagini. Due brand distinti anche se le relazioni restano strette, entrambi infatti, esprimono all’unisono l’amore per l’arte e ogni sua espressione. Le creazioni sono rigorosamente Made in Italy così come le idee. “Il nostro marchio - ha dichiarato Barbara Lebole - non potrebbe trovare un luogo più adatto della città toscana, dove artigianato, arte e creatività rendono ogni angolo ricco di suggestioni creando una cornice perfetta per i nostri gioielli”. LEBOLE MAISON Lo stile Lebole entra nel mondo del gioiello grazie a Nicoletta e Barbara, rispettivamente figlia e nipote di Mario Lebole, il fondatore negli anni ’50 insieme al fratello, dell’Uomo in Lebole che rivoluzionò il mondo della moda maschile. Nel 2012 nasce il brand Lebole Gioielli e nel 2019 In Lebole, le creazioni sono interamente realizzate a mano in Italia, ogni pezzo unico con una storia da raccontare. La sede operativa è Arezzo e la location Spazio Lebole, lo stesso luogo dove Mario Lebole moltissimi anni prima aprì una delle prime sedi dell’industria di confezioni. L’intesa tra Nicoletta e Barbara le ha sempre portate in giro per il mondo, perennemente in viaggio alla ricerca di stimoli, spunti che hanno arricchito il loro bagaglio culturale e professionale. Hanno sempre intrapreso una ricerca estetica estremamente personale, sempre improntata sul tema della donna nell’arte con le sue infinite e suggestive valenze.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lebole Maison inaugura un nuovo flagship store a Firenze

FirenzeToday è in caricamento