rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Trasporti

Bike Sharing a Firenze: la mappa

Le informazioni sul servizio di bike sharing a Firenze

A Firenze in molti utilizzano la bici per spostarsi tra le strade del centro e dal centro alle zone più periferiche. Chi non vuole comprarsi una bicicletta può scegliere di usare il bike sharing. A Firenze ad occuparsi del noleggio a tempo delle due ruote c'è Movi by Mobike.

Le bici sono disseminate in tutta Firenze, basta scaricare l'app, autorizzare il pagamento e sarà possibile utilizzarle per quanto tempo, e volte, si vuole. Con l'app andrà scannerizzato il codice, che ogni bici ha, così da sbloccare la serratura, dopo il click" sarà possibile andare in giro.

Prezzi e tariffe

I prezzi dei pass e le tariffe delle singole corse variano a seconda della città in cui stai utilizzando il servizio e può essere controllato direttamente nell’App.

Ricarica il tuo Portafoglio o scegli un Pass Movi.
Vai a Il Mio Portafoglio nella tua App Movi by Mobike e scegli di ricaricare per le corse singole o seleziona un Pass Movi. IMPORTANTE: il Movi Pass può essere utilizzato per le biciclette tradizionali e non può essere usato per le ebike.

Prezzi corse singole
Le corse singole vengono calcolate sul tempo di utilizzo. I prezzi possono essere visti cliccando su una bicicletta sulla mappa.

I prezzi dei Pass Movi
Il Pass Movi di permette l’utilizzo illimitato fino ad un limite di tempo per ogni corsa con le biciclette tradizionali. Puoi controllare i prezzi disponibili nel tuo paese e il tempo massimo per ogni corsa andando alla pagina Il Mio Portafoglio dell’App. IMPORTANTE: Non disponibile per le ebike.

Car Sharing a Firenze

Come parcheggiare e costi di servizio

Come terminare una corsa
Prima di iniziare una corsa per favore controlla nella tua App Movi By Mobike l’area operativa , le No Parking Zone e le istruzioni di parcheggio per la tua città. Ricorda di controllare sempre la chiusura corsa nella tua App, seguire le regole di parcheggio nella tua città e confermare che non ci siano costi aggiuntivi nell’area dove hai parcheggiato.

Quando parcheggi ricorda di seguire le normative locali, di non ostruire il passaggio a pedoni o mezzi e di parcheggiare in un’ area di parcheggio o specifiche aree di parcheggio e mai in aree private. Ti chiediamo gentilmente di essere un buon esempio per gli altri e di aiutare a spostare una bicicletta quando intralcia il passaggio.

Ricorda che se parcheggi fuori dall’area operativa Movi, in una No Parking Zone o non hai seguito le istruzioni di parcheggio potresti incorrere in un costo aggiuntivo. Il costo aggiuntivo sarà prelevato direttamente dal tuo portafoglio o direttamente dalla carta di credito e potrà variare a seconda della città in cui ti trovi.

Costi di servizio aggiuntivi:
Di seguito i costi aggiuntivi e dettagli per i parcheggi:

A Firenze:

  • Se parcheggi fuori dall’area operativa riceverai 10€ di costi aggiuntivi.
  • Se parcheggi in una No Parking Zone riceverai 5€ di costi aggiuntivi.

Per maggiori informazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike Sharing a Firenze: la mappa

FirenzeToday è in caricamento