menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fare la spesa in Toscana al tempo del Covid-19: ecco cosa cambia

La Regione ha pubblicato alcune indicazioni su come si svolgeranno gli acquisti nei supermercati

La Regione ha varato il regolamento per il corretto comportamento nei supermercati. Le regole mirano a garantire una maggiore sicurezza dei lavoratori. Sarà infatti necessario aprire una cassa sì e una no e posizionare dei panelli di plexiglass per separare i lavoratori e l'utenza.

Casse separate e pannelli nei supermercati

Riguardo ai supermercati il regolamento prevede l'ingresso contingentato dei clienti con una sola persona per nucleo familiare. Dovranno poi essere posizionati pannelli in plexiglass di separazione tra i lavoratori e l'utenza inoltre - riguardo alle casse - andrà prevista l'apertura alternata per fila, una sì ed una no. Tra le nuove indicazioni c'è anche la chiusura degli sportelli di comunicazione con il pubblico inerenti concorsi a premi o sconti fedeltà, la riduzione al minimo indispensabile della compresenza di personale nei reparti e il posizionamento dei dispenser con liquido disinfettante e carta assorbente presso la zona di prelievo carrelli.

Orari dei supermercati

Coop chiude la domenica

Infine la Toscana chiede ai gestori di supermercati di valutare anche la possibilità di distribuire mascherine chirurgiche o equivalenti all'ingresso oltre a guanti monouso, mettendo in posizione ben visibile le istruzioni circa il loro corretto utilizzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento