rotate-mobile
Guida

Settembre tra sagre e feste, gli eventi da non perdere

Musica, mercatini, sagre gustose e divertimento

Sagre

Tartufo
Un mese dedicato al re tartufo a Fiesole. Bruschette, taglierini, tortelli e tante altre prelibatezze accompagnate dal prelibato fungo.

Tutte le sagre

Feste e fiere

Festa dell'Uva
Un mese ad Impruneta per festeggiare l'uva. La 92esima edizione della festa si svolgerà dal 2 al 30 settembre.

La settimana lucana
Torna la Settimana lucana: la rassegna tra musica, cinema, teatro e enogastronomia. Firenze farà un salto in Basilicata dall'8 al 15 settembre.

Rificolona
Settembre fa rima con Rificolona, la tradizionale festa che ogni settembre riunisce tutti in piazza Santissima Annunziata per celebrare l'arrivo dell'autunno. QUI tutti gli eventi in programma

Musica

Genius Loci
Torna il suggestivo appuntamento che chiude simbolicamente la lunga Estate Fiorentina: Genius Loci, format che nasce attorno al concetto di riscoprire lo spirito che anima i luoghi, in questo caso il complesso di Santa Croce.

Florence jazz fringe festival
Torna il Firenze Jazz Fringe Festival, l'evento che lo scorso anno ha conquistato migliaia di fiorentini e non solo. L'oltrarno, il fiume e le sue coste prendono vita grazie a concerti unici eseguiti da musicisti del calibro di Enrico Rava, Francesco Bearzatti, Peppe Servillo.

Sinistro Fest
Venerdì 7 e sabato 8 settembre torna la sesta attesa edizione di SinistroFest, festival open air rock-metal, organizzato dall'Associazione di promozione sociale SinistroLab.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settembre tra sagre e feste, gli eventi da non perdere

FirenzeToday è in caricamento