rotate-mobile
Guida

Sposarsi? La migliore destinazione al mondo è la Toscana

La regione è stata premiata dai lettori di Travel e Leisure India & South Asia

Grazie a spiagge lunghe e sabbiose e un mare cristallino, colline da cui ammirare viste mozzafiato, un grandissimo patrimonio artistico nonché viticolo e culinario, la Toscana è da sempre considerata una tra le regioni d’Italia più affascinanti, e meta costante di un turismo mondiale. Non solo,ora ha un nuovo primato visto che è stata eletta la migliore wedding destination al mondo. A dirlo sono i lettori di Travel + Leisure India & South Asia,  edizione indiana dell’omonima rivista americana dedicata ai viaggi di lusso e lifestyle, che hanno votato all'unanimità per la categoria "Best wedding destination in the world".

Per tre mesi, infatti, sono stati raccolti i voti e già alla fine di ottobre la vittoria della Toscana era schiacciante. Ogni anno a New Delhi si tiene l’India’s Best Awards, una serata di gala durante la quale vengono celebrati i vincitori e presentati gli ultimi risultati. Il magazine è pubblicato da Exposure Media Marketing Private Limited parte di Hubert Burda International, una delle più grandi case editrici indiane che vanta un fatturato di 2,60 miliardi di euro.
 
L’evento di premiazione presso si è svolto nell’hotel 5 stelle ITC Maurya di New Delhi, e Carlotta Ferrari, direttrice del Destination Florence Convention and Visitors Bureau- divisone Tuscany for Weddings, ha ringraziato i lettori che hanno scelto la Toscana:  “Un ringraziamento speciale va alla Regione Toscana che costantemente promuove il territorio mettendo in risalto i paesaggi, le città, ma anche ville e location non convenzionali che caratterizzano la nostra destinazione. La Toscana infatti si conferma una regione italiana estremamente popolare per i destination wedding (31,9%). La divisione Tuscany for Weddings, un progetto in partnership con Toscana Promozione Turistica, lavora costantemente per mostrare tutte le meraviglie che il territorio offre attraverso la partecipazione a fiere ed eventi di settore internazionali ma anche realizzando campagne di marketing e comunicazione online e offline”. 
 
Il Centro Studi Turistici di Firenze, con la ricerca Destination Weddings in Italy 2016, conferma che la nostra destinazione ha già ospitato 2.567 destination wedding, con una media di € 54.980 euro per evento e con una spesa in beni/servizi di oltre € 141,1mln. Soddisfatto anche l’assessore regionale al Turismo, Strefano Ciuoffo: “Questo risultato non può che farci piacere, naturalmente, visto il lavoro specifico profuso in questa direzione negli ultimi due anni. Ci siamo mossi per promuovere la Toscana proprio come destinazione ideale per i matrimoni affinando offerta e servizi declinati per questo tipo di esigenze. Nella speranza che sempre più coppie ci scelgano per incorniciare il loro giorno speciale, il fatto che un mercato importante come quello indiano e dell’Asia del sud già ci consideri la destinazione migliore per questa scelta ci sprona a fare ancora meglio”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sposarsi? La migliore destinazione al mondo è la Toscana

FirenzeToday è in caricamento