rotate-mobile
Guida

Estate sui lungarni: ecco i locali per una serata in riva all'Arno

Che sia un aperitivo, una cena tra amici o un cocktail serale ecco i luoghi per vivere l'estate fiorentina in riva al fiume

Wood music garden

Lungarno Cristoforo Colombo, 13

Al numero 13 del Lungarno Colombo riapre per l'estate il Wood music garden. Il locale costruito con molti materiali di recupero è il luogo perfetto per passare una serata tra musica, cinema e yoga in riva all'Arno. Ogni giorno (a ripetizione settimanale) un appuntamento diverso. 
Pagina Facebook

Lunedì è "Yoga al tramonto" a cura di Go4Yoga. Tutti i lunedì alle 19:30 a partire dalla prima settimana di giugno.
Lunedì appuntamento fisso anche con il cinema, proiezione a partire dalle 21:30 (iniziato il 14 maggio)

Martedì è "Legno e marmellata" (l'evento prende il nome dal progetto curato da Francesco Cangi & Theo Taddei che collaborano con il locale), una serata dedicata alla musica live che spazierà dal funky dal soul che mischierà l'analogico al digitale. Ogni martedì, dal 25 maggio, alle 21:00.

Mercoledì è Aperisunset. Un aperitivo a ritmo di musica accompagnati dal tramonto del sole sull'Arno. Dalle 19:30, dal 17 maggio, ogni mercoledì.

Giovedì con "Lapsus & Friends", un party-aperitivo con la musica di Lapsus Music, etichetta discografica fiorentina, che proporrà i suoi migliori talenti insieme al Dj Emijay. Ogni giovedì, dal 17 maggio, dalle 19:30.

Venerdì è "B.right". Una serata in collaborazione con Butterfly Effect incentrata su digital art, light design e musica elettronica. A partire dalle 19:30, ogni venerdì (dal 18 maggio).

Sabato è "Wood in the basement", il locale sul lungarno si trasforma in una consolle underground tra musica electrofunk, dance e tribal. A far ballare fiorentini e non ci saranno dj attivi anche nel panorama nazionale. Ogni sabato dal 19 maggio.

Sabato è Wood'Are: arte, cultura e eventi speciali dalla mattina alla sera tra performance, mercatini e workshop.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate sui lungarni: ecco i locali per una serata in riva all'Arno

FirenzeToday è in caricamento