rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Guida

Iscrizioni on line 2014 per elementari e medie di Firenze: ecco come fare

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2014/2015 si apriranno il 3 febbraio

SCUOLA PRIMARIA (ex elementare)
Possono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono sei anni di eta' entro il 31 dicembre 2014. Possono essere iscritti anticipatamente i bambini e le bambine che compiono sei anni di eta' dopo il 31 dicembre 2014 e comunque entro il 30 aprile 2015.

SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO (ex media)
Possono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di 1° grado i ragazzi e le ragazze che abbiano conseguito l'ammissione o l'idoneita' a tale classe.

e iscrizioni si effettuano esclusivamente on line dal 3 al 28 febbraio 2014, collegandosi al portale www.iscrizioni.istruzione.it, come indicato dalla Circolare Ministeriale nr. 28 del 10 gennaio 2014.

La domanda d'iscrizione alla scuola primaria comporta automaticamente l'iscrizione al servizio di refezione gestito, a pagamento, dal Comune di Firenze.

Contestualmente alla domanda d'iscrizione alla scuola, i genitori potranno iscrivere gli alunni ai servizi di Trasporto, ove attivati (vedi scheda a fondo pagina).
I servizi comunali di Pre e Post scuola, potranno essere richiesti direttamente agli uffici comunali preposti entro l'inizio dell'anno scolastico (vedi scheda fondo pagina).

Le scuole supporteranno le famiglie nelle procedure di accreditamento e predisposizione della domanda.

Per modalita' e orari di ricevimento informarsi presso le singole Istituzioni Scolastiche.

Per ricercare quale sia la propria scuola di riferimento è possibile consultare la zonizzazione attiva.

La rete toscana che unisce i punti di accesso, pubblici e gratuiti, a Internet (punti P.A.A.S.) è a disposizione di quei genitori toscani, privi di accesso personale a Internet.
Per conoscere con precisione quale sia il punto di accesso più vicino, si può telefonare al numero verde (di Regione Toscana)  800 860 070 oppure consultare la lista costantemente aggiornata sul portale regionale.

IDENTIFICAZIONE LINEA COMUNE DI FIRENZE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni on line 2014 per elementari e medie di Firenze: ecco come fare

FirenzeToday è in caricamento