rotate-mobile
Guida

Settembre è festival: tutti gli appuntamenti a Firenze e dintorni

Durante settembre Firenze si anima con tanti eventi, molti gratuiti, adatti a tutte le età e a tutti i gusti

Siete tornati dalle ferie e non riuscite a tornare alla solita routine? O ancora peggio non siete riusciti a fare neanche un giorno di vacanza? Nessun problema, Firenze a settembre offre un'ampia selezione di eventi tra i quali poter scegliere, non a caso il "settembre fiorentino" è stato rinominato il "settembre dei festival".

Musica per le vie dell'Oltrarno fiorentino grazie ai musicisti del Firenze Jazz Fringe Festival fino al 9 settembre. QUI la programmazione tra concerti sull'Arno e ospiti imperdibili (ricordiamo tra gli altri Willie Peyote).

Nel bellissimo parco di villa Montalvo un fine settimana, dal 7 al 9 settembre, elettronico grazie al Mda, il Music Festival TechnoExperiencE.

Fosca in Tepidario dal 7 al 9 settembre. Nel magico tepidario del giardino dell'Orticoltura si daranno il cambio lezioni e incontri pubblici, laboratori e workshop, performance e spettacoli dal vivo.

A Sesto Fiorentino vi aspetta dal 5 al 9 settembre il Sesto Sound, l'evento che lega il cibo di strada alla birra e alla musica (ogni sera un concerto diverso).  

Dall'11 al 14 settembre la caratterisica piazza della Passera si anima con quattro serate di musica.

L'Eredità delle donne, dal 21 al 23 settembre, sarà l'occasione giusta per ascoltare e partecipare ai molti incontri che hanno come tema centrale le donne: concerti, conferenze e lezioni da non perdere.

Alla Fortezza da Basso torna Firenze Libro Aperto, il festival del libro che quest'anno ha ampliato la sua offerta: 1.000 conferenze in oltre 30mila metri quadrati.

La musica elettronica torna a invadere Firenze. Tra il cinema La Compagnia, il Club 21 e la Fortezza si esibiranno alcuni big internazionali grazie al Nextech Festival.

Firenze Rivista, dal 21 al 23 settembre alle Murate, l'unico festival italiano nato per dare spazio e voce alle riviste culturali.

Spazio ai golosi al piazzale con il Gelato Festival. I maestri gelatieri si dovranno cimentare in gusti alla birra e al cioccolato belga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settembre è festival: tutti gli appuntamenti a Firenze e dintorni

FirenzeToday è in caricamento