rotate-mobile
Guida

Cosa fare a luglio a Firenze: gli eventi gratuiti

Dalla musica ai festival culturali. Ecco la nostra guida "low cost"

La loggia dei Lanzi torna ad essere il palcoscenico delle Orchestre giovanili di tutto il mondo. Spettacoli serali, gratuiti, che faranno risuonare in piazza della Signoria musiche classiche e colonne sonore di film di fama mondiale.

Il cinema va in periferia dal 16 luglio al 9 agosto. Ogni sera un film, gratuito, diverso che racconta la Toscana. I cinema gratuiti però sono molti di più, QUI per scoprirli.

La tramvia, nel tratto Stazione-Careggi, è finalmente attiva e per celebrare questo traguardo in piazza Dalmazia sarà organizzata una cena gratuita il 20 luglio.

Il 21 e 22 luglio gli ultimi due appuntamenti al parco di Pratolino in compagnia della musica. Gli spettacoli saranno a cura dell'Orchestra Toscana classica.

Torna dopo il successo dello scorso anno l'Italian Brass week, il festival degli ottoni che dal 22 al 29 luglio porterà in città musicisti internazionali. Gli spettacoli seguono il film rouge dello slogan "Un crescendo di Emozioni" e uniranno le tradizioni storiche fiorentine con il patrimonio musicale mondiale. QUI il programma.

Il 21 luglio il Musart ospiterà Remo Anzovino che eseguirà dal vivo le musiche per "The Cameraman" di Buster Keaton, dalle 21:15. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a luglio a Firenze: gli eventi gratuiti

FirenzeToday è in caricamento