rotate-mobile
Guida

Dove vedere i "fochi" per la festa di San Giovanni a Firenze

Dalla spiaggetta lungo le rive dell'Arno fino alla romantica Fiesole, ecco dove godersi lo spettacolo dei fuochi artificiali la sera del 24 giugno

Spiaggetta sull'Arno

Uno dei luoghi più frequentati in occasione della festa del 24 giugno. Qui potrete osservare lo spettacolo dei "fohi" di San Giovanni con i piedi nella sabbia, comodamente distesi su una coperta. La Torre di San Niccolò farà da sfondo alla spettacolo pirotecnico. 

Prolungato l'orario della tramvia

Lungarni

Certamente i luoghi più affollati la sera del 24 giugno. E' questo, infatti, il punto da cui osservare i fuochi d'artificio riflessi nell'Arno. Per assicurarsi una vista mozzafiato conviene trovare posto su Ponte Santa Trinita, così da vedere i giochi pirotecnici scoppiare insieme a Ponte Vecchio. 

Fuochi a numero chiuso: tutte le informazioni

Terrazze esclusive

Chi fosse in cerca di un luogo esclusivo da cui osservare i fuochi artificiali, nel centro di Firenze avrà l'imbarazzo della scelta: numerose e tutte bellissime le terrazze degli hotel di lusso da cui godere dello spettacolo pirotecnico, magari sorseggiando un cocktail o gustando una cena a lume di candela, come le terrazza dell'Hotel Baglioni oppure quella dell'Hotel Plaza Lucchesi. 

Orti del Parnaso

Per chi, invece, non ama la folla, una soluzione più indicata è vedere i fuochi di San Giovanni dagli Orti del Parnaso, la parte più alta del giardino dell’Orticultura, una splendida terrazza lungo via Trento che si affaccia su un panorama mozzafiato, con la cupola sullo sfondo e lo scenografico Tepidarium Roster illuminato. 

Fiesole

Quale posto migliore per godere dello spettacolo dei fuochi di San Giovanni se non la romanticissima Fiesole? Lontano dal caos del centro di Firenze si trova una delle zone più suggestive della Toscana: il luogo ideale per godersi lo show dei "fohi" fiorentini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove vedere i "fochi" per la festa di San Giovanni a Firenze

FirenzeToday è in caricamento