rotate-mobile
Guida

Dove bere una cioccolata calda a Firenze

L'unico modo per resistere ad una tentazione è cedervi, sosteneva ironicamente Oscar Wilde. Soprattutto quando si tratta di cioccolato, aggiungiamo noi. Ecco una top list delle cioccolaterie più buone di Firenze per chi non teme i peccati di gola

Rivoire

Più che un semplice locale, un simbolo. In questo storico caffè letterario di Firenze, situato nella splendida piazza della Signoria, potrete gustare una delle cioccolate più buone della città. Godendovi le meraviglie artistiche della Loggia dei Lanzi e Palazzo Vecchio. 

Cioccolateria Hemingway

Forse la cioccolateria più amata di Firenze, dove le tentazioni golose sono molteplici e particolarissime. Tra dolci, tè, infusi e cioccolata di ogni tipo e colore, in questo delizioso locale in piazza Piattellina si ha solo l’imbarazzo della scelta. Sebbene un po’ più caro della media, sappiate che ne vale la pena. 

Cioccolateria Ballerini

Pasticceria artigianale fondata a Firenze nel 1936, Ballerini si trova in via Borgo Ognissanti ed è rinomata per la produzione artigianale di cioccolato. Grazie ad un laboratorio a vista è possibile, stando comodamente seduti e gustando un'ottima cioccolata calda, osservare la preparazione artigianale di ogni tipo di squisitezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove bere una cioccolata calda a Firenze

FirenzeToday è in caricamento