Cosa fare durante i controlli nei pubblici esercizi: tutte le informazioni utili

Un incontro, gratuito, per fare chiarezza sui controlli in materia di lavoro, salute e sicurezza degli alimenti

Cosa fare in caso di controlli nei pubblici esercizi. Di questo tratterà l'incontro alle Murate Idea Park di Firenze (sala Pasquini in piazza Madonna della Neve 6) in programma martedì 24 settembre alle ore 15.30. La riunione è aperta a titolari di bar e ristoranti, insieme ai funzionari di Asl, Polizia locale, Ispettorato del Lavoro e Fipe nazionale. 

I lavori, moderati dal vicedirettore della Confcommercio fiorentina Stefano Guerri, si apriranno con i saluti del vicepresidente vicario di Fipe-Confcommercio nazionale Aldo Cursano e del presidente dei Ristoratori fiorentini Marco Stabile. Nell’occasione sarà consegnato ai presenti il nuovo “Vademecum Ispezioni” pubblicato da Fipe-Confcommercio, manuale pratico sulle regole da seguire, doveri ma anche diritti degli esercenti.

I controlli in materia di lavoro, salute e sicurezza degli alimenti sono all’ordine del giorno all’interno di bar e ristoranti. Ma districarsi fra le tante regole previste dalla legislazione è sempre più difficile, occorre quindi fare il punto della situazione insieme agli esponenti locali delle autorità di controllo, come Asl, Polizia e Ispettorato del Lavoro.

È quanto farà la Confcommercio di Firenze nell’incontro gratuito aperto ai titolari di pubblici esercizi e organizzato insieme a Fipe, Ente Bilaterale nazionale del Turismo e Fondo Est.

I lavori, moderati dal vicedirettore della Confcommercio fiorentina Stefano Guerri, si apriranno con i saluti del vicepresidente vicario di Fipe-Confcommercio nazionale Aldo Cursano e del presidente dei Ristoratori fiorentini Marco Stabile. Tra i relatori funzionari di Azienda Usl Toscana Centro, Ispettorato del Lavoro, Polizia municipale e Fipe nazionale, per chiarire doveri ma anche diritti degli esercenti.

Nell’occasione, sarà consegnato gratuitamente ai presenti il nuovo Vademecum Ispezioni pubblicato da Fipe-Confcommercio: un manuale pratico e dal linguaggio accessibile, che riassume le norme da seguire per essere in regola con il lavoro, la salute, l’igiene e la sicurezza.

Per informazioni, contattare la segreteria provinciale Fipe di Firenze(Fabrizio Matucci) al numero di telefono 055.2036946 oppure scrivere a fipe@confcommercio.firenze.it.

Il programma dell'incontro

ispezioni-pubblici-esercizi-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in arrivo un nuovo Dpcm: stop ai voli, rinvio per le discoteche

  • Mick Jagger si trasferisce in Toscana: "E' innamorato, forse rimane"

  • I borghi più belli della Toscana da visitare assolutamente

  • Marina di Castagneto: fiorentino muore dopo un bagno

  • Entra in funzione 'PagoPA', addio verbale rosa sull'auto: come cambiano le multe

  • Emergenza coronavirus non impatta sul mattone: Firenze città più cara d'Italia

Torna su
FirenzeToday è in caricamento