Giovedì, 24 Giugno 2021
Guida

Contributi per famiglie con minori disabili: come e dove presentare la domanda

Tutte le informazioni necessarie per inoltrare la domanda

Dal 15 gennaio al 30 giugno possono essere inoltrare la richieste per i contributi regionali a famiglie con figli minori disabili.

Come e dove inoltrare la domanda  

L’istanza può essere presentata dalla madre o dal padre (o da chi esercita la patria podestà) e va inoltrata :

  • on-line utilizzando l’applicazione web messa a disposizione dalla Regione Toscana a cui si accede mediante Tessera Sanitaria Attivata e lettore Pin; 
  •  posta elettronica certificata all'indirizzo direzione.servizisociali@pec.comune.fi.it. (in tal caso occorrerà riprodurre il modulo cartaceo in formato digitale attraverso scanner); 
  • spedizione postale a mezzo raccomandata A/R alla Direzione Servizi Sociali, Viale De Amicis 21 50137 Firenze (per la raccomandata A/R farà fede la data del timbro di accettazione dell'ufficio postale); 
  • consegna a mano del modulo cartaceo presso: Direzione Servizi Sociali, Viale De Amicis 21 martedì e giovedì, ore 9-13. 

Modulistica

  • E’ possibile ricevere assistenza alla compilazione della modulistica presso l’Ufficio Contributi Regionali (sostegno alle famiglie con figlio minore disabile) della Direzione Servizi Sociali, Viale De Amicis 21 – Firenze, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 .
  • La modulistica è scaricabile dalla presente pagina, dal sito web della Regione Toscana oppure può essere ritirata direttamente presso la Direzione Servizi Sociali.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi per famiglie con minori disabili: come e dove presentare la domanda

FirenzeToday è in caricamento