rotate-mobile
mobilità

Trasporti ecologici: la pizza arriva a bordo di scooter elettrici

Cento motorini green per Runner Pizza

La pizza da asporto a Firenze arriva a bordo di scooter elettrici. Runner Pizza, il colosso del trasporto del cibo, ha acquisito 100 motorini ecologici per fare il servizio in città e provincia. Il 90% del parco mezzi di Runner Pizza è costituito da vetture elettriche.  

In un anno i mezzi Runner Pizza percorrono circa 500 mila chilometri a Firenze. “Convertendo la flotta in motorini elettrici si ha un risparmio in Co2 impressionante – fa sapere l’azienda -. Un risparmio di 300 tonnellate di Co2 l'anno. Un equivalente in peso di 142 rinoceronti! L'assorbimento di 10.000 alberi o di 700 ettari di foresta (7 kmq)”.

I nuovi ciclomotori sono stati consegnati sabato scorso alla presenza del sindaco Nardella. “Come Comune - ha detto il primo cittadino - siamo molto impegnati sul fronte della lotta all’inquinamento, che passa anche attraverso l’incentivazione della mobilità green. Molti gli interventi realizzati e in programma per rendere Firenze sempre più sostenibile e vivibile: tra questi ci sono lo sviluppo delle reti tranviarie, l’ampliamento della flotta di veicoli elettrici sia pubblici che privati e il potenziamento della rete delle colonnine per la ricarica che fa di Firenze la prima città elettrica d’Italia”.

Cento scooter elettrici per Runner Pizza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti ecologici: la pizza arriva a bordo di scooter elettrici

FirenzeToday è in caricamento