rotate-mobile
mobilità Scandicci

Scandicci: ancora 12mila euro per contributi a chi acquista bici e vetture elettriche

In agosto approvata la delibera che stanzia 25mila euro di contributi per acquistare bici e vetture elettriche o ibride e per trasformare auto a gpl o metano. Domande possibili fino al 31 dicembre 2015

Contributi economici di 700 euro per l’acquisto di auto elettriche o ibride nuove, di 350 euro per ciclomotori elettrici e di 200 euro per biciclette a pedalata assistita, di 500 euro per trasformare a metano una vettura e di 350 euro per trasformazioni a gpl.

Sono gli ecoincentivi erogati dal Comune di Scandicci ai propri residenti (è possibile un acquisto o una trasformazione procapite) e ad enti pubblici e privati, aziende e associazioni con sede nel territorio comunale (fino ad un massimo di due veicoli acquistati o trasformati).

Così come specificato nella delibera approvata dalla Giunta comunale nell'agosto scorso, i contributi verranno erogati fino all’esaurimento del fondo di 25 mila euro, stanziato nel Bilancio di previsione 2015 per “Incentivi di carattere ambientale”, e in ogni caso entro il 31 dicembre 2015.

Ad oggi sono state fatte 38 richieste, di cui 14 per le biciclette a pedalata assistita. Sono stati effettivamente utilizzati 13mila euro, restano dunque ancora a disposizione 12mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: ancora 12mila euro per contributi a chi acquista bici e vetture elettriche

FirenzeToday è in caricamento