rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
mobilità Le Torri / Via Lunga

Mobilità green: inaugurata un'altra pista ciclabile

Il sindaco Nardella: “Prosegue il nostro impegno per ampliare la rete dei percorsi dedicati alla bicicletta”

Si amplia ulteriormente la rete delle piste ciclabili cittadine. Ieri il sindaco Dario Nardella ha inaugurato il nuovo percorso dedicato alle biciclette in via Lunga. Presenti tra gli altri l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni e il presidente della commissione consiliare ambiente e mobilità Leonardo Calistri.

WhatsApp Image 2022-03-19 at 14.13.31(2)-2

La nuova pista si snoda su 450 metri e, unendosi al percorso ciclopedonale esistente nel giardino di via Bezzuoli e da qui alle piste ciclabili di via Pampaloni e via Sernesi, collega la fermata della tramvia in via Foggini con il cuore dell'Isolotto.

Isolotto: arriva la pista ciclabile

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per estendere la rete ciclabile cittadina e incentivare l’uso della bicicletta – sottolinea il sindaco Nardella – che rappresenta un mezzo ecologico e, soprattutto in questo momento con gli aumenti dei carburanti, rappresenta anche un’alternativa sostenibile anche economicamente. Da parte nostra continueremo a realizzare nuove piste ciclabili. Abbiamo molti progetti pronti e, grazie ai fondi europei del Pnrr, arriveranno oltre 2,4 milioni di euro per ulteriori 10 chilometri”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità green: inaugurata un'altra pista ciclabile

FirenzeToday è in caricamento