rotate-mobile
mobilità

Le Piagge, partono i lavori per le piste ciclabili lungo la Goricina

Iniziano in questi giorni i lavori per la riqualificazione della pista lungo la Goricina e per la realizzazione di nuovi tratti di collegamento della rete in via Lazio e via della Sala

Trecentomila euro per la rete delle piste ciclabili alle Piagge. Iniziano in questi giorni i lavori per la riqualificazione della pista lungo la Goricina e per la realizzazione di nuovi tratti di collegamento della rete in via Lazio e via della Sala.
"Per noi sono importanti tutte le strade, tutti i rioni, tutti i quartieri di Firenze – commenta l’assessore alla mobilità Filippo Bonaccorsi – , anche per quanto riguarda la mobilità alternativa e quella ciclabile in particolare".

Tornando agli interventi, il primo interessa 1.500 metri della pista esistente che corre lungo il canale. Anche sulla base delle segnalazioni dei cittadini, l’Amministrazione comunale ha predisposto un intervento di riqualificazione sia della pavimentazione che dell’impianto di illuminazione. Il cantiere è iniziato venerdì con alcuni lavori propedeutici (rimozione delle piante e via dicendo). Sulla base del cronoprogramma l’intervento durerà sei mesi ma dall’ufficio della mobilità contano di terminare prima condizioni meteorologiche permettendo. Spesa prevista 200.000 euro.

Costerà invece la metà l’intervento in via Lazio e via della Sala che prevede la realizzazione di 500 metri di nuove piste ciclabili che andranno a collegare tratti della rete esistente. Questo cantiere prenderà il via domani e andrà avanti per quattro mesi circa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Piagge, partono i lavori per le piste ciclabili lungo la Goricina

FirenzeToday è in caricamento