rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
mobilità Isolotto / Via Francesco Talenti

Viale Talenti: la pista ciclabile si rifa il look / FOTO

Gli assessori Giorgetti e Guccione con il presidente Q4 Dormentoni: "confermato l’impegno del Comune per la mobilità a misura di bicicletta"

In attesa del Giro d’Italia che giovedì prossimo arriverà a Firenze con la tappa “Gino Bartali”, in città hanno preso il via le iniziative promosse anche dall’amministrazione comunale per accogliere la corsa più amata dagli italiani.

Così ieri gli assessori alla mobilità Stefano Giorgetti e allo Sport Cosimo Guccione, insieme al presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, hanno fatto un sopralluogo alla pista ciclabile di viale Talenti, recentemente oggetto lavori di manutenzione straordinaria.

Wolfango Poggi, Firenze-Belgrado in bici per i più piccoli

"Un’occasione per confermare l’impegno dell’amministrazione sulla mobilità ciclabile come testimoniano sia le nuove piste realizzate e progettate sia gli interventi sui percorsi esistenti con l’obiettivo, anche grazie alla Bicipolitana, di passare dai 90 ai 120 entro la fine della consiliatura" spiegano da Palazzo Vecchio.

Tutti gli interventi

L’intervento su viale Talenti rientra nel pacchetto delle manutenzione straordinaria che ha visto anche i lavori in via Mamiani, viale Redi, viale Corsica, via XX Settembre, e viale Fanti (per oltre 2 chilometri e mezzo).

Sono da poco conclusi i cantieri per le nuove piste ciclabili in zona Gignoro per oltre un chilometro, del collegamento via XX Settembre-Ponte Rosso mentre sono in corso i lavori in via Erbosa.

Passerella ciclopedonale sul Mugnone: al via la variante

Di prossimo avvio l’adeguamento dei percorsi ciclabili esistenti in via Pascoli-largo Zoli-via Mafalda di Savoia e gli interventi per i nuovi percorsi in via Baracca-via Baracchini e via Signorelli, viale Mazzini, viale Segni , piazza Rodolico (collegamento con Bagno a Ripoli), via Lunga, via del Cavallaccio.

Approvato infine il progetto per la passerella ciclopedonale sul Mugnone per collegare i percorsi di via di Novoli e viale Redi.

Importante anche il lavoro avviato sulle rastrelliere, sia con gli interventi di pulizia e manutenzione sia con il piano di sostituzione e collocazione di nuovi dispositivi in corso in tutti i quartieri attualmente in corso.

Nuova pista ciclabile sul viale Talenti

Foto: Enrico Ramerini (CGE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Talenti: la pista ciclabile si rifa il look / FOTO

FirenzeToday è in caricamento