rotate-mobile
mobilità

Con il carsharing si può parcheggiare in centro: rivoluzione nella sosta dentro la Ztl

Parcheggio consentito anche nella zona traffico limitato. Il mese scorso l'apertura era arrivata dal sindaco Dario Nardella

Una piccola rivoluzione nella mobilità e nella sosta all'interno del centro storico: le auto del carsharing da ora possono entrare all’interno della zona a traffico limitato (ZTL) con la possibilità di parcheggio nel cuore della città. Tra queste anche le 200 Smart della Car2go che tre mesi fa hanno invaso la città. Peraltro l’azienda ha voluto specificare come da oggi sia possibile anche chiudere il noleggio in centro.

L’apertura era arrivata dall’amministrazione a metà del mese scorso quando il sindaco Dario Nardella era tornato sui suoi passi in merito alle macchine a noleggio, che adesso potranno trovare posto anche nell'area 'rossa' tra i monumenti.

Nardella - sulle colonne de la Repubblica – aveva spiegato come la soluzione andasse a riflettersi in una maggiore vivibilità per la città visto che il carsharing riduce del 70% l'utilizzo dell'auto privata. Il sindaco aveva però invitato anche altre compagnie ad investire nel carsharing sul territorio fiorentino "la concorrenza può aiutare ad abbassare le tariffe".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il carsharing si può parcheggiare in centro: rivoluzione nella sosta dentro la Ztl

FirenzeToday è in caricamento