Food: apre il primo ristorante 'fit' di Firenze

L'idea di 4 amici: “Per ogni piatto calorie e valore energetico”

Un ristorante dedicato agli sportivi. “Per ogni piatto saranno indicati i valori energetici e le calorie, così che ognuno potrà tenere sott'occhio la propria dieta al meglio”. L'idea è venuta a 4 amici fiorentini, Manuel, Neri, Piermarco e Gabriel, tutti hanno tra i 20 e i 25 anni.

I primi due erano compagni di scuola: “Da sempre volevamo aprire un ristorante, ed ora eccoci qua”, dice Manuel, annunciando l'apertura per il prossimo sabato, 27 gennaio, anche se l'inaugurazione ufficiale avverrà a metà febbraio. “Siamo entusiasti, la nostra pagina Facebook è presa d'assalto”.

La zona è quella dell'Isolotto, in via del Perugino. “Il locale è all'interno dello 'Sporting center', che affidava in gestione lo spazio, così ci siamo fatti avanti pensando ad una 'cucina del benessere', da opporre ai 'cibi spazzatura' dei fast food", spiega Manuel, che per buttarsi in questa avventura ha lasciato il precedente lavoro: “Siamo i primi in città a offrire una simile proposta, a Roma e Milano qualcosa del genere esiste già”.

Il menu è in via di definizione. Si possono già leggere, tra gli altri, il 'tagliere proteico' (bresaola, speck, fesa di tacchino, bocconcini di parmigiano, bruschetta al burro di arachidi) o il 'tagliere di tonno in crosta di pistacchi e verdure croccanti'. Tra gli 'sgarri' (i piatti per così dire che ci si possono concedere 'fuori dieta'), l' 'hamburger OverFit': manzo scelto, uovo all'occhio di bue, speck, salsa con erba cipollina.

E il costo per una cena 'on fit'? “Vogliamo restare alla portata di tutti. Con 30 euro pasto completo con primo, secondo, contorno e dolce. Aspettiamo tutti da Overfit, sportivi e non”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazzo scomparso: trovato morto, deceduto in incidente stradale

  • Tramvia, destra e 5 Stelle attaccano: “No allo scempio, sì al modello cinese senza binari”

  • Ragazzo scomparso a Firenze, l'appello della madre: “Aiutateci, siamo disperati”

  • La terza e ultima stagione de I Medici: tutte le informazioni

  • Meteo, arriva il primo freddo: le previsioni della settimana

  • Morto il giovane rapper Cry Lipso 

Torna su
FirenzeToday è in caricamento