rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
life Signa

Pro Plan Puppy 2016, medaglia a un cucciolo toscano

Il piccolo Jack Russel Terrier di nome Bonsai Lipton della toscana Sonia Pagani è arrivato secondo alla Pron Plan Puppy, organizzata in collaborazione con l'Ente Nazionale Cinofilia Italiana, a cui hanno partecipato oltre 50 cuccioli a quattro zampe di 27 razze per aggiudicarsi il titolo di miglior cucciolo dell'anno

Dalla Toscana a Genova: la medaglia d’argento come più bel cucciolo dell’anno è stata assegnata a un Jack Russel Terrier di nome Bonsai Lipton di Sonia Pagani da San Mauro a Signa, in provincia di Firenze.

Il piccolo Jack Russel si è aggiudicato il secondo gradino del podio della Pro Plan Puppy Cup 2016 che si è svolta nell’ambito della Expo Internazionale Canina di Genova: oltre 4000 amici a quattro zampe di 183 razze, di cui più di 50 cuccioli di 27 razze provenienti da tutta Italia che hanno sfilato per aggiudicarsi il titolo di miglior cucciolo dell’anno in occasione della competizione.

Bonsai Lipton è stato superato solo dal Chihuahua a pelo corto di nome Headstar Cindy On The Cover di Marco Lopez di Coriano (RN), che si è aggiudicato la medaglia d’oro; sul terzo gradino del podio è salito il cucciolo di San Bernardo P.L. di nome Arcoreale Ebano Nero di Chiara Papini da Carmignano (PO). 

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno la Pro Plan Puppy Cup è stata tutta dedicata ai cuccioli di diverse razze con un’età compresa tra i 4 e i 6 mesi, provenienti da allevamenti italiani e muniti di Pedigree E.N.C.I.. Protagonisti della giornata sono stati proprio gli amici a quattro zampe che hanno sfilato sul tappeto rosso per contendersi il riconoscimento di miglior cucciolo dell’anno, assegnato da una giuria internazionale di esperti cinofili provenienti da Regno Unito, Stati Uniti, Spagna e Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Plan Puppy 2016, medaglia a un cucciolo toscano

FirenzeToday è in caricamento