rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
life

Abbassare a 100 km/h il limite di velocità nelle autostrade vicino a Firenze

Il presidente della Regione Toscana chiederà alla Società Autostrade di abbassare il limite a 100 chilometri orari su A1 e A11 nei pressi di Firenze. Questo per ridurre l'inquinamento

La Regione Toscana vuole che sia abbassato a 100 chilometri orari il limite di velocità nei tratti autostradali della A11 e A1 in prossimità del centro urbano di Firenze e della piana fiorentina, in modo da abbattere l'inquinamento. E' quanto annunciato oggi dal presidente della Regione Enrico Rossi, illustrando gli interventi previsti dalla variante per la realizzazione del 'piano agricolo' della piana fiorentina e il potenziamento dell'aeroporto di Peretola, con la realizzazione di una nuova pista.

"Ci dovremo mettere d'accordo con Società Autostrade - ha detto il governatore - per la A11 potremo intervenire presto visto che entro marzo la Regione dovrà dare la Via (Valutazione di impatto ambientale) per la terza corsia. Per la A1 intendiamo raggiungere l'obiettivo rilanciando l'apposito tavolo tecnico e rilasciando una nuova Via". (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbassare a 100 km/h il limite di velocità nelle autostrade vicino a Firenze

FirenzeToday è in caricamento