rotate-mobile
Green Calenzano

Escursione sulle tracce del lupo appenninico

L'Associazione Lupo Appenninico Calenzano organizza una passeggiata interamente dedicata alla scoperta del Lupus Italicus e del suo territorio in Toscana

Un'escursione sulle orme dei lupi toscani. Domenica 14 maggio l'Associazione Lupo Appenninico Calenzano dedica un'escursione a questa specie protetta, presente anche nel territorio toscano: un'intera giornata a base di trekking, lezione sulla specie e pranzo al sacco sulle orme del Lupo.

Il ritrovo è fissato alle ore 9.00 presso il piazzale a Le Croci nella frazione di Calenzano, con prosecuzione in auto lungo via di Montemaggiore fino a Regina del Bosco, dove saranno lasciate le auto. Alle 9:30 inizierà il percorso a piedi verso la località Valibona, dove è prevista circa un'ora di cammino su sentiero di livello facile.

Il programa prevede una lezione introduttiva sul territorio a cura di Irene Mascagni, abitante della Regina del Bosco, mentre il Professor Iacopo Nappini, fra modellini e diorami, terrà una lezione di storia sulla guerra convenzionale e partigiana in Italia. Seguirà inoltre una lezione sul vero protagonista della giornata, il Lupo, a cura del Dottor Gaetano Riviello,

Il rientro è previsto intorno alle 17.00. La partecipazione all'escursione è a offerta libera, mentre il pranzo a sacco sarà a carico dei partecipanti. Prenotazione è obbligatoria. al numero 3386132375, oppure tramite mail all'indirizzo ire.mascagni@gmail.com. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursione sulle tracce del lupo appenninico

FirenzeToday è in caricamento