rotate-mobile
Green Scarperia

Mugello: primo circuito al mondo certificato per sostenibilità ambientale

L'attestato è stato conferito dalla FIA, Federazione internazionale dell'automobile

L’Autodromo del Mugello è diventato il primo circuito al mondo a cui è stato riconosciuto il titolo di  “Achievement of Excellence”, raggiungimento dell'eccellenza, il più alto livello di accreditamento nel programma di sostenibilità ambientale attivato dalla FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile.

Mentre la comunità globale ha celebrato la Giornata Mondiale dell'Ambiente, la FIA, operando una verifica dei requisiti del circuito, ha certificato  che il Mugello è uno dei protagonisti del motorsport che ha mostrato i maggiori progressi nelle prestazioni ambientali, evidenziati dal raggiungimento dell’eccellenza nella sostenibilità.

​Paolo Poli, AD Circuito del Mugello. "E' un riconoscimento dei nostri sforzi - ha detto Paolo Poli, ad del circuito -. Continueremo a progettare ed investire risorse in progetti ecosostenibili”.

La FIA ha lanciato un progetto di sostenibilità con l'obiettivo di migliorare la sostenibilità a livello globale attraverso il motorsport. Coloro che aderiscono sono classificati secondo tre livelli di performance. Per ottenere il riconoscimento le organizzazioni devono dimostrare un impegno reale nella gestione ambientale, con performance e impatto ambientale misurati e monitorati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mugello: primo circuito al mondo certificato per sostenibilità ambientale

FirenzeToday è in caricamento