Martedì, 3 Agosto 2021
Università

Università di Firenze, immatricolazioni al via a luglio

Da luglio riprendono in Ateneo gli esami di laurea in presenza

Immatricolazioni al via il 13 luglio prossimo per i corsi di laurea ad accesso libero (triennali, a ciclo unico e magistrali) dell’Università di Firenze. Il periodo utile per immatricolarsi terminerà il 5 novembre. Il rinnovo delle iscrizioni agli anni successivi al primo sarà, invece, possibile a partire dall’8 settembre.

I corsi di laurea a numero programmato, che richiedono una prova di accesso, hanno scadenze diverse: saranno indicate nei singoli bandi di ammissione, di prossima pubblicazione sul sito di Ateneo www.unifi.it

Giovedì 8 luglio è in programma “Io studio a Firenze”, giornata dedicata all’orientamento e alla scelta universitaria. Nel corso della giornata – il cui programma dettagliato sarà disponibile a breve - sarà possibile visitare le sedi didattiche dell’Università di Firenze, conoscere l'offerta formativa e i servizi offerti agli studenti, ricevere chiarimenti sui test di ammissione ai corsi di laurea e indicazioni sui servizi offerti dall’Ateneo fiorentino.

Offerta formativa Sono 138 i corsi di laurea che compongono l'offerta formativa dell'Università di Firenze per il 2021-22, e precisamente 67 triennali e a ciclo unico e 71 magistrali. Sono 10, inoltre, i corsi che si svolgono interamente in lingua inglese e 17 i corsi di studio che portano a un doppio titolo o a un titolo congiunto, cui si aggiungono numerosi curriculum internazionali all'interno di singoli corsi di laurea.

Tesi di laurea sessione di luglio Nella sessione di luglio è prevista la possibilità di svolgere gli esami di laurea in presenza: le Scuole di Ateneo renderanno noto l’elenco degli esami di laurea previsti in tale modalità e il relativo calendario.

Le discussioni delle tesi si svolgeranno secondo le consuete misure di sicurezza anti-Covid. I laureandi potranno invitare alla cerimonia al massimo due accompagnatori. Sarà in ogni caso disponibile il link per seguire in streaming la cerimonia. (maggiori informazioni sono disponibili online).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Firenze, immatricolazioni al via a luglio

FirenzeToday è in caricamento