rotate-mobile
Università

Università di Firenze: tutte le informazioni sull'Erasmus

Erasmus, cosa c'è da sapere

Grazie ad accordi stipulati con atenei di altri paesi, gli studenti regolarmente iscritti possono trascorrere un periodo all'estero per studiare, lavorare, conoscere altre culture e confrontarsi con altri sistemi educativi. L'Erasmus è un'esperienza che cambia la vita degli studenti, offre la possibilità di conoscere nuove persone, culture e amplia la mente proiettando il giovane studente nel mondo del domani, fatto di relazioni, impegno e obblighi.

Lo studente può scegliere se passare da 3 a 12 mesi in un ateneo diverso e frequentare i corsi dell'università in cui ha scelto di andare.

Il programma offre opportunità, più volte nell’arco della carriera universitaria, a studenti e neolaureati di seguire corsi, sostenere esami in un altro istituto di istruzione superiore e praticare un tirocinio in un’azienda all’estero (paesi europei o extra europei).

QUI per tutte le informazioni per gli "Outgoing students" ovvero gli studenti dell'Ateneo fiorentino che voglio fare un'esperienza all'estero.

Gli studenti Erasmus hanno diritto ad avere prestiti e un contributo finanziario per le spese di soggiorno all’estero e borse quantificate in riferimento al costo della vita nei paesi partecipanti. Per partecipare al programma è necessario candidarsi presso gli istituti di appartenenza. Obiettivi specifici, altre azioni, durata, budget e normativa di riferimento, maggiori informazioni.

QUI per scoprire tutti i paesi in cui è possibile fare domanda divisi per Scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università di Firenze: tutte le informazioni sull'Erasmus

FirenzeToday è in caricamento