Università

Career Day dell'Università di Firenze diventa digitale

Laureandi e laureati dell’Ateneo incontrano le aziende a distanza dal 23 al 27 novembre

Foto dell'edizione 2019

Il Career Day dell’Università di Firenze diventa Digital. La più importante manifestazione di job placement dell’Ateneo fiorentino si svolgerà a distanza. Attraverso un sistema di prenotazione online laureandi e laureati Unifi potranno sostenere un colloquio con i rappresentanti delle aziende e concorrere per un tirocinio o un’opportunità professionale. L’appuntamento con il Digital Career Day è il 23 e proseguirà fino al 27 novembre (ore 9.30-17.00).

Sono 74 le aziende (imprese, enti e studi professionali) che parteciperanno alla kermesse, giunta quest’anno alla decima edizione. Tra queste è particolarmente significativa la presenza di realtà imprenditoriali che operano nel campo dell’informatica/elettronica (24%) e di quelle che offrono servizi di consulenza alle aziende (24%). Le posizioni di tirocinio e di lavoro offerte agli studenti sono in tutto 338.

Laureandi e i laureati di Unifi potranno iscriversi all’evento fino a venerdì 20 novembre (anche quest’anno è richiesta la compilazione di un curriculum vitae sulla piattaforma di Almalaurea). Tutte le informazioni sono disponibili online sul sito d’Ateneo.

In vista dell’evento, l’Ateneo mette a disposizione alcune opportunità – come quella di partecipare al Laboratorio Formarsi al lavoro: costruire il futuro che consente di acquisire le competenze necessarie a redigere un efficace CV, una efficace lettera di presentazione o per sostenere un efficace colloquio di selezione – oltre a strumenti e risorse come il servizio Mock Interview che permette di poter simulare un colloquio di selezione.

In allegato una foto dell'edizione 2019 della manifestazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Career Day dell'Università di Firenze diventa digitale

FirenzeToday è in caricamento