rotate-mobile
Scuola Centro Storico

Liceo dante con il Cambridge international school

Tre materie saranno fondamentali: English as a second language, Mathematics e una nuova disciplina, Global Perspectives, che saranno insegnate in lingua inglese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FirenzeToday

La Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Rita Urciuoli, dell'IIS "Alberti- Dante”, dà comunicazione che dall’anno scolastico 2022/2023 attiverà una nuova sezione del Liceo Classico. Avverrà l’integrazione con il Cambridge International School. Gli studenti che avranno frequentato la nuova sezione, otterranno il diploma di maturità classica nazionale e, grazie al Cambridge IGCSE, avranno le certificazioni internazionali più riconosciute al mondo per gli studenti dai 14 ai 18 anni. Un "passaporto" internazionale per accedere alle Università più ambite per i settori del mondo del lavoro.

Il liceo Classico Dante insieme al Cambridge International School, diviene un percorso di eccellenza in una prospettiva mondiale. Tre materie saranno fondamentali: English as a second language, Mathematics e una nuova disciplina, Global Perspectives, che saranno insegnate in lingua inglese.

Gli studenti potranno avvalorarsi di imparare a parlare in pubblico, impareranno l’approccio alla metodologia della ricerca, delle competenze trasversali che sono divenute strategiche nel mondo del lavoro. Una grande attenzione sarà data allo scambio tra pari, il peer learning, la nuova frontiera della trasmissione delle conoscenze tra pari grado, atte al potenziamento delle abilità individuali degli studenti e alla prevenzione di comportamenti socialmente negativi quali il bullismo.

Giovedì 20 gennaio 2022, alle ore 12:30, presso la Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi sarà presentato questo percorso che vedrà il contributo di alcuni ospiti: oltre alla rappresentanza del Consiglio di Istituto, presenzieranno il Consigliere della Città Metropolitana Patrizia Bonanni, l'artista Lorenzo Baglioni, l'attore e cantautore Gianmaria Vassallo, l'influencer WikiPedro e il giovane attivista politico Leonardo Margarito. Modera l'incontro la giornalista Elena Tempestini. Un progetto importante e decisivo per lo sviluppo futuro del nostro territorio. Una formazione scolastica d’avanguardia che fornisce metodologie anglosassoni che si integrano perfettamente con quelle italiane. Il futuro è di coloro che si preparano ad accoglierlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo dante con il Cambridge international school

FirenzeToday è in caricamento