rotate-mobile
Scuola

Scuola dell'infanzia: le graduatorie 2020/2021

Graduatorie provvisorie iscritte/i alle scuole dell’infanzia comunali per il prossimo scolastico

Il 31 marzo sono state approvate le gra graduatorie degli/lle iscritti/e alle scuole dell'infanzia comunali per l'anno 2020/2021. Tali graduatorie sono da ritenersi provvisorie in merito all’obbligo vaccinale, che prevede la decadenza dall’iscrizione per la mancata presentazione della documentazione richiesta.

Le graduatorie, per le singole scuole, sono composte da due parti: nella prima parte sono indicati i/le bambini/e che compiono i 3 anni entro il 31/12/2020; nella seconda parte, sono elencati i/le bambini/e, cosiddetti/e anticipatari/e, che compio i tre anni entro il 30/04/2021.

Si precisa inoltre che in attuazione alle disposizioni relative al trattamento dati personali –Reg. UE 679/2016 (GDPR) e al D.lgs. 196/2003 - le generalità delle/dei bambine/i sono indicate con le sole iniziali del cognome e nome e data di nascita.

Nella graduatoria a fianco delle iniziali del cognome/nome, in relazione ai posti disponibili nelle singole scuole, è stato indicato che la domanda è stata “accettata” per i/le bambini/e rientranti nei posti disponibili e “non accettata” per coloro che rimangono in lista di riserva.

Più precisamente:

  • accettata / non accettata: è riferita alla domanda presentata nella scuola di cui si sta consultando la graduatoria come prima scelta del genitore;
  • opz. accettata / opz. non accettata: è riferito alla domanda presentata nella scuola di cui si sta consultando la graduatoria come seconda scelta del genitore;
  • acc. prima scelta: indica che nella scuola di cui si sta consultando la graduatoria -ossia scuola indicata come seconda scelta - non è stata accolta poiché già inserita fra le accettate nella scuola indicata come domanda principale;
  • acc. seconda scelta: indica che nella scuola di cui si sta consultando la graduatoria -ossia scuola indicata come prima scelta in domanda -  la domanda non è stata accolta per insufficienza di posti disponibili, mentre è stata accolta nella scuola indicata dal genitore come seconda scelta.

QUI per vedere le graduatorie

Vaccinazioni

Un accordo sottoscritto il 24 agosto 2017 tra  le tre aziende sanitarie toscane (centro, nord est e sud ovest), l'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Toscana, e l'Ufficio scolastico regionale, prevede che le scuole trasmettano gli elenchi delle bambine e dei bambini  iscritte/i  alle Asl, che verificheranno la situazione vaccinale di ogni bambino e di ogni bambina  e si attiveranno con le famiglie  per l'eventuale regolarizzazione.

Vedasi anche le specifiche disposizioni del Ministero della Salute

Iscrizioni "fuori termine "alle scuole dell'infanzia comunali a.s. 2020/2021

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia comunali, che si svolgono esclusivamente on line, si sono concluse il 31/01/2020.

Sarà possibile presentare una domanda di iscrizione "fuori termine", esclusivamente on line all'indirizzo cui si accede con credenziali o tessera sanitaria abilitata o SPID o CNS.

Tale servizio on line sarà attivo dalle ore 8:00 del 4 maggio e fino alle 20:00 del 30 giugno 2020.

Le domande che perverranno dopo i termini, e comunque entro il 30/06/2020, saranno collocate in fondo alla prima graduatoria provvisoria di ciascuna scuola prescelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell'infanzia: le graduatorie 2020/2021

FirenzeToday è in caricamento