Centri estivi Uisp: si aggiunge una nuova sede alla Cascine

Uisp rafforza la sua presenza all’interno del Parco con un nuovo spazio ricreativo

L’appuntamento con l’Estate firmata dall’Unione Italiana Sport Per tutti è nel segno di novità e conferme. Nuova sede presso le aree ricreative e sportive dell’Aeronautica alle Cascine. Uisp rafforza così la presenza all’interno del Parco, dove già gestisce lo storico impianto delle Pavoniere anche quest’anno pronto ad accogliere bambini e ragazzi. A questi due centri si aggiungono le altre sedi nei quartieri di Firenze: Canottieri Comunali (Q3), Palestra Ki dojo (Q5) e Circolo Tre Pietre (Q5). Due le sedi su Scandicci: presso Il Circolo il Ponte e la Piscina de Le Bagnese. Previste fuori provincia attività anche alle Sieci e a Reggello.

I Centri Estivi Multisport UISP propongono attività all’aria aperta, in turni settimanali dall’11 giugno al 13 settembre, per bambini dai 4 ai 12 anni dove vengono svolte attività sportive e ludiche, giochi in piscina e laboratori creativi ed ambientali.

Le novità

Tra le novità dell’Estate 2019 le lezioni di cultura aeronautica, dalla simulazione di volo alla conoscenza della meteorologia presso l’Istituto di Scienze Aeronautiche Militari delle Cascine. Lo sport è il protagonista dell’offerta per trascorrere un’estate in movimento, con la possibilità di provare insieme alle società sportive del territorio molte discipline, come per esempio la pallavolo, le arti marziali, il calcio, il judo e la ginnastica yoga. Da segnalare le attività sull’Arno: dalla canoa al dragon boat per un’esperienza che permette di conoscere ed apprezzare la città da un punto di vista molto particolare.

QUI per tutte le informazioni sulle modalità d'iscrizione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Università di Firenze, arriva il medico per i fuorisede

  • Scuola, tra le migliori mense d'Italia anche una fiorentina. Firenze retrocede

  • Università di Firenze, torna la didattica a distanza per tutti

  • I musei di Firenze online per scuole e studenti

Torna su
FirenzeToday è in caricamento