rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Lo spettacolo delle stelle cadenti, la festa di San Lorenzo e della Liberazione di Firenze, musica dal vivo, musei gratuiti e tantissime sagre. Ecco gli eventi imperdibili di questo fine settimana

I festeggiamenti per San Lorenzo

Sabato 10 agosto sarà la notte di San Lorenzo, co-patrono della città. Dallo spettacolo delle comete alla tradizionale cocomerata in piazza, scopri come trascorrere un 10 agosto indimenticabile a Firenze e dintorni nella nostra guida sugli eventi per San Lorenzo.

Festa della Liberazione di Firenze

Domenica 11 agosto si celebrerà il 75° anniversario della Liberazione di Firenze. Gli eventi della giornata cominceranno alle 7.00 a Palazzo Vecchio, quando ci saranno i rintocchi della Martinella, la campana della Torre di Arnolfo, e proseguiranno fino a sera.

Thomas Silver all'Hard Rock Cafè

Venerdì 9 agosto dalle ore 22:00  appuntamento con il live di Thomas Silver, chitarrista e compositore svedese, che ripercorrerà la carriera dell'artista svedese con i grandi classici della sua band di origine (gli Hardcore Superstar ) e molti estratti dal suo album da solista.

Visite guidate a San Salvi

Appuntamento l'8, il 9 e 10 agosto alle 21.30 con "C'era una volta…il manicomio”, passeggiata nell'ex manicomio di San Salvi di e con Claudio Ascoli. Un viaggio nella memoria duro, emozionante, divertente, ogni sera diverso dal precedente.

Le sagre del fine settimana

A Sagginale, frazione di Borgo San Lorenzo, si svolgerà la Sagra del tortello dall'8 al 15 agosto. Dal 6 all'11 agosto a Gambassi Terme si potranno gustare le prelibatezze della Sagra della Lepre. Da sabato 3 a domenica 18 agosto a Galleno, Fucecchio, si svolge la 48ª edizione della Sagra della Bistecca.

Calici di stelle 2019

Fino all'11 agosto torna Calici di Stelle, la grande festa del vino estiva dedicata agli appasionati di enologia e alle comete. Tantissimi gli appuntamenti da non perdere in Toscana: un calendario ricco di eventi in tutta la regione, da Siena fino al Chianti.

Uffizi Gratuiti

Per commemorare l’incendio che nel 1762 danneggiò gravemente il Corridoio di Ponente, domenica 11 agosto 2019 gli Uffizi saranno aperti gratuitamente. Grazie a questa iniziativa speciale, sarà possibile visitare anche le due mostre in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento