rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, cosa fare nel fine settimana

In questo "ultimo" fine settimana in zona rossa sarà possibile partecipare ad alcuni eventi, tra cui l'apertura del parco dei tulipani di Scandicci

Cinema

Io resto in sala

Io resto in sala è circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità che hanno deciso di riaprire virtualmente per proporre i propri film online.

E' possibile guarda film del cinema ma da casa anche grazie alla piattaforma MioCinema: il sito permette di scegliere il proprio cinema fiorentino (e non) preferito e di "abbonarsi".

La Compagnia

Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala virtuale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it.

Spettacoli e eventi speciali

Il parco dei tulipani di Scandicci

Dopo la chiusura di parchi e giardini imposta dal Comune, anche il parco dei tulipani di Scandicci potrà accogliere visitatori dalle 10:30 alle 19:00, proprio come il nuovo parco fiorentino.

Il parco dei tulipani a Firenze

A Firenze, sabato, sarà inaugurato il primo parco di tulipani di Firenze. QUI tutte le informazioni.

Arte

La Ferita

Palazzo Strozzi squarciato dalla max installazione dell'artista francese Jr. L'opera è visibile anche se il museo è chiuso in quanto è stata realizzata sulla facciata esterna che guarda piazza Strozzi. QUI per maggiori informazioni.

"Io, Michela": una mostra virtuale contro la violenza sulle donne

In occasione dell’avvicinarsi dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, Paola Alberti, la madre di Michela Noli, in collaborazione del Quartiere 4 ha organizzato una mostra online dal titolo “Io, Michela” contro la violenza sulle donne

Grotta del Buontalenti

La Grotta del Buontalenti "riapre" online: le visite, gratuite e in 3D, permetteranno di "camminare" tra le rocce artificiali ammirando i dettagli di sculture, affreschi e finte stalattiti di ognuna delle tre stanze di questo luogo meraviglioso.

A riveder le stelle

Nell'anno del Settecentenario dalla morte di Dante Alighieri, la Divina Commedia “rivive” sul web. La mostra degli Uffizi.

Mercati

Mercatale

A Empoli si rinnova l'appuntamento con i sapori locali grazie al Mercatale.

Informazioni

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese.

Segnala il tuo evento a FirenzeToday

Puoi segnalare i tuoi eventi QUI o scrivendo a giorgia.gobo@citynews.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, cosa fare nel fine settimana

FirenzeToday è in caricamento