rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

Musica, arte e tanto divertimento. Dal Cluedo Vivente nel centro storico di Firenze alla discoteca a cielo aperto di "Ingorgo Sonoro" a San Piero a Sieve, ecco gli eventi di questo secondo fine settimana di luglio

1
Da Dalla e De Gregori nell’indimenticato Banana Republic Tour, da Lou Reed e Peter Gabriel al Parco delle Cascine a Patti Smith, David Bowie, Iggy Pop e i Clash allo Stadio Franchi, l’evento "Woodstock in Europe". Una grande mostra fotografica all'Istituto degli Innocenti.

2
"BeerRrenai Music Summer Fest" la terza edizione è iniziata al Parco dei Renai il 7 luglio e si concluderà il 7 agosto. Buona birra e cibo della migliore tradizione italiana e mondiale: dalla paella al lampredotto. Il programma completo.

3
Dall’8 al 10 luglio Borgo San Lorenzo si anima con artisti e spettacoli di ogni tipo provenienti da tutta Italia grazie a "Stradarte" che giunta alla sua seconda edizione si espande e triplica gli eventi.“

4
Sabato 9 luglio dalle 21:30 Daniele Silvestri sarà affiancato dalla sua "acrobatica band" per un nuovo concerto a Firenze, all'Anfiteatro delle Cascine, il primo di "Acrobati Summer Tour". 

5
Firenze si trasforma nella celebre dimora Tudor Hall per il primo Cluedo Vivente, misteriosa sede del famoso gioco da tavolo con un'ambientazione che riproduce l'atmosfera dei gialli. Proprio come nella versione originale, l'obiettivo della gara è scoprire l'assassino e le modalità dell'omicidio. QUI tutte le informazioni.

6
Sabato 9 luglio torna Ingorgo Sonoro, l'evento musicale che per una notte trasforma San Piero a Sieve in una discoteca a cielo aperto.

7
"A tutta Birra", la festa dedicata alla birra e alla buona musica: ogni sera una tribute band diversa.

8
Dal 7 Luglio al 10 luglio
in Piazza Vittorio Veneto a Limite sull'Arno si svolgerà la prima edizione della Sagra del Fritto misto.

9
Ultimi giorni per partecipare alla 29esima edizione della Sagra della Brioche con Gelato di San Pancrazio, frazione di Montespertoli.

10
Alla caffetteria della Biblioteca delle Oblate
, venerdì 8 luglio dalle 19:30, è stato organizzato un aperitivo sardo, a base di pane Carasau e ottimi vini sardi. La serata sarà movimentata dalla musica di "Targhe Alterne".

Per tutti gli eventi a Firenze e provincia QUI

FILM Qui potete trovare tutta la programmazione dei film a Firenze e provincia

RISTORANTI Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

ORGANIZZI EVENTI? Caricalo QUI.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

FirenzeToday è in caricamento