rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week end

Il primo fine settimana del mese di agosto sarà all'insegna della grande arte, musica dal vivo, sagre fuori porta e dell'inaugurazione di un nuovo spazio al piazzale Michelangelo

1
Il Comune di Firenze lancia il salotto verde di piazzale Michelangelo, con un calendario ricco di eventi. Il progetto si chiama Flower (For living on a wonderful ecological resource) e coniugherà concerti, presentazione di libri e cultura enogastronomica. Scopri il programma completo di questo fine settimana. 

2
Dalle antiche torri va in scena il più grande spettacolo del mondo: Firenze. Per tutto il periodo estivo, infatti, le torri fiorentine saranno eccezionalmente visitabili.Questo fine wee end sarà la volta di Torre San Niccolò e Torre della Zecca (prenotazione obbligatoria).  

3
Il 7 agosto torna la Domenica Metropolitana, l'evento che prevede l'ingresso gratuito nei Musei Civici Fiorentini per i residenti nella Città Metropolitana di Firenze e numerose iniziative per tutta la famiglia. Per info e prenotazioni clicca qui

4
Ultimo fine settimana con il BeerRrenai Music Summer Fest al Parco dei Renai, che si concluderà domenica 7 agosto. Appuntamento sabato 6 con i Suzy Q e domenica 7 con il live di Tributo italiano. 

5
L'estate continua presso "Il Meraviglioso mondo dell’Albereta”, prima edizione della rassegna gratuita all'aperto organizzata nell'omonimo parco. Per il programma del fine settimana clicca qui

6
Sabato 6 agosto tutti alla scoperta dei capolavori di Villa La Quiete, complesso monumentale sulla collina di Castello, per vedere dal vivo le opere di Botticelli e Ridolfo del Ghirlandaio. Info e orari qui.

7
Prosegue la Festa del Mugello all’interno del Giardino del teatro ObiHall. Lo spazio è composto dall’area ristorazione con tavoli all’aperto e al chiuso, uno spazio giochi per i più piccoli e un palco per gli eventi musicali.

8
Appuntamento al Flò, locale estivo presso piazzale Michelangelo con vista panoramica su Firenze. Sabato 6 agosto in programma la serata "Urban Flò" con aperitivo, live set e musica fino a tarda notte. 

9
Proseguono le degustazioni nelle Ville di Montespertoli, che fino al mese di settembre aprono le porte offrendo un bicchiere di vino e un assaggio di prodotti tipici, con laboratori, incontri, passeggiate e attività per i più piccoli. Qui il programma del week end.

10
Gita fuori porta alla sagra della Bistecca a Galleno, presso il Campo Sportivo: due settimane con stand gastronomici tutte le sere, degustazione di prodotti tipici, musica e concerti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week end

FirenzeToday è in caricamento