menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fine settimana a Firenze. Le luminarie in via Tornabuoni

Fine settimana a Firenze. Le luminarie in via Tornabuoni

Weekend, gli appuntamenti online da non perdere

Molti eventi da non perdere in questo primo fine settimana di dicembre

Cinema

Io resto in sala

Io resto in sala è circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità che hanno deciso di riaprire virtualmente per proporre i propri film online. A Firenze partecipano Stensen e Spazio Alfieri.

E' possibile guarda film del cinema ma da casa anche grazie alla piattaforma MioCinema: il sito permette di scegliere il proprio cinema fiorentino (e non) preferito e "abbonarsi".

La Compagnia

Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala virtuale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it.

River to River

Un altro grande festival di cinema è stato trasformato in versione online, il River to River Indian Festival. La kermesse è l'unica in Italia a raccontare l'India con tutte le sue sfaccettature, colori e sapori.

Arte, spettacolo e incontri

Palazzo Strozzi s'illumina

Il cortile di Palazzo Strozzi, museo fiorentino, si illumina grazie alla colorata installazione artistica di Marinella Senatore. QUI per vedere le immagini in anteprima.

Festival della Liuteria Toscana

Da sabato 5 dicembre la Liuteria Toscana torna a suonare per il pubblico. Dopo lo stop, a causa dell'emergenza sanitaria, chi vorrà potrà ascoltare da casa le musiche dell'orchestra in diretta dalla chiesa sconsacrata di Santo Stefano al Ponte.

Scandicci Open City Winter

Scandicci, dopo il successo della versione estiva, torna Open City ma in versione invernale. Per 40 giorni sui canali online del Comune e delle 21 associazioni culturali coinvolte saranno visibili 32 eventi tra laboratori, web series, teatro, musica, danza, performance, presentazioni, letture, incontri e arte.

Mezz'ora con Raffaello

Il comune di Firenze ha organizzato degli eventi online per spiegare e descrivere il periodo fiorentino di Raffaello Sanzio in occasione della mostra ospitata, e non visibile al momento, nella sala d'Arme di Palazzo Vecchio.

TedxFirenze

Il famoso format di conferenze fa tappa a Firenze. TedxFirenze farà compagnia, da casa, a chi deciderà di seguirlo online. Sono molti gli ospiti, tra cui Wikipedro, da non perdere. QUI per maggiori informazioni.

Musica in scena

Il teatro Puccini è vicino ai suoi spettatori e fino al 30 dicembre sarà possibile vedere alcuni degli spettacoli del teatro in streaming. QUI per tutti i dettagli. 

Mercati

Il mercatino di Natale bio

Prim.Olio
L'evento dedicato all'olio novo si svolgerà solo online, ma non sarà meno gustoso e interessante! Molti gli eventi in programma da non perdere.

Mercatale
A Empoli si svolgerà regolarmente il Mercatale, in via Bisarnella.

Informazioni

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese.

Segnala il tuo evento a FirenzeToday

Puoi segnalare i tuoi eventi QUI o scrivendo a giorgia.gobo@citynews.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in arrivo il pass vaccinale per spostarsi in libertà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento