rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Mercatini natalizi, la festa della Toscana, i concerti gratuiti di Strings City, la Domenica Metropolitana, gli Eiffel 65 al Tenax e molto altro

I mercati di Natale a Firenze e dintorni

1
La Domenica Metropolitana

Come ogni prima domenica del mese si rinnova l'appuntamento con gli ingressi gratuiti nei musei italiani. Ecco qui la lista dei musei e delle attività.

2
Mercatino di Natale in Santa Croce

I sapori tedeschi tornano a Firenze. In Santa Croce appuntamento con le bancarelle natalizie.

3
Strings City: due giorni di concerti

Dopo il grande successo degli scorsi anni torna a Firenze Strings City, l'1 e 2 dicembre, il festiva diffuso dedicato alla musica degli strumenti a corda, che per due giorni risuona nei luoghi della cultura più suggestivi della città.

4
Bohemian Rhapsody

Amanti dei Queen l'attesa è finita. Dal 29 novembre il film che racconta la storia della band di Freddie Mercury è nei cinema. Ecco dove poterlo vedere.

5
Libri in festa

Libri in festa è una rassegna che si sviluppa lungo due giornate attraverso la presentazione del Patto della lettura, una maratona di lettura, la presentazione delle 17 buone pratiche della lettura promosse dalle reti documentari, spettacoli e laboratori con scrittori e illustratori e tre importanti mostre dedicate ai libri e a chi li promuove, con le opere di Arianna Papini presso Le Murate.

6
Mercatino Ailo Tepidarium Roster

Il Christmas Bazaar, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alle associazioni di carattere assistenziale della città di Firenze e provincia, quest'anno si svolgerà dal 1 al 2 dicembre nel Tepidarium Roster.

7
Eiffel 65

Gli Eiffel 65 saranno al Tenax il 30 novembre. Ancora oggi le loro hit fanno ballare i ragazzi di ogni età, e chi è stato adolescente alla fine degli anni '90 non può non conoscerli. Apertura porte ore 23:00 – ingresso 15 € - vietato ai minori di 18 anni), band apprezzata dal grande pubblico per il celebre brano “Blue”, che quest'anno compie 20 anni.

8
Festa della Toscana

La Festa, celebrata per la prima volta nel 2000, è dedicata ogni anno a un tema specifico, filo conduttore dei numerosi eventi e incontri su tutto il territorio per confermare l'impegno della Toscana nella promozione dei diritti umani, della pace e della giustizia. Ecco gli eventi.

9
Bullismo e cyberbullismo un incontro per parlarne

Bullismo e Cyberbullismo: come conoscerli e come affrontarli Venerdì 30 Novembre 2018 alle ore 21 presso la sede di Misericordia Scandicci (Via Caboto 55) si terrà l'incontro, organizzato da Zona Debullizzata, in collaborazione con Misericordia di Lastra a Signa, Sezione di Scandicci, dedicato al tema del bullismo e del cyberbullismo.

10
Boxe: torna sul ring Turchi

Torna sul ring Fabio Turchi: il pugile fiorentino difenderà il titolo internazionale silver dei pesi massimi leggeri Wbc contro Tony Conquest. Appuntamento per venerdì 30 novembre, al teatro Obihall di Firenze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento