rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Un primo fine settimana di maggio tra sagre e mercati, visite guidate gratuite a villa Salviati, fiori e fiere

1
Alla scoperta dell'archivio dell'Unione Europea

In occasione dell'ultimo giorno di The State of the union 2019 e del Festival d'Europa, si rinnova a Villa Salviati l'appuntamento con la giornata a porte aperte, che consentierà al pubblico di entrare negli Archivi storici dell'Unione Europea.

2
Giardino dell'Iris

Come ogni anno torna l'appuntamento con la fioritura degli iris nel Giardino degli Iris di Firenze. Ecco il periodo in cui poterlo visitare.

3
Fiera di primavera

Domenica 5 maggio torna a Firenze uno degli appuntamenti più amati dai fiorentini e non solo: la “Fiera di Primavera” organizzata dagli ambulanti di FIVA-Confcommercio. LA FIERA E' STATA RIMANDATA CAUSA MALTEMPO

4
Sagra delle ficattole

Anche quest'anno in programma concerti, divertimento e le ficattole. La sagra sarà dal 3 al 5 maggio e dal 9 al 12.

5
Visarno Market

Tantissimi oggetti pronti a stuzzicare la fantasia vi aspettano sabato 4 e domenica 5 maggio all’Ippodromo del Visarno di Firenze per Visarno Market Spring Edition, due giorni di mercato vintage, bigiotteria e nuovo artigianato, design & old forniture, rarità discografiche e arti grafiche, ma anche workshop e street food.

6
Guarda Firenze

Domenica a Firenze si corre la Guarda Firenze, la corsa è giunta alla sua 47esima edizione ed è la seconda corsa più antica di Firenze. Partenza e arrivo in piazza del Duomo.

7
Mostra mercato di fiori e piante

La 45esima Mostra Mercato Piante e Fiori a Greve in chianti prenderà il via il 4 maggio per conclideris in 5. Due giorni dedicati alla natura e ai suoi colori.

8
La Festa delle famiglie arcobaleno

Firenze vuole celebrare le famiglie arcobaleno e lo fa con una Festa domenica 5 maggio presso la Limonaia di Villa Strozzi a partire dalle 15:00.

9
Fiera dell'agricoltura

Il 4 e 5 maggio Castefiorentino ospita la 15esima edizione di Agricola, la fiera dell'agricoltura.

10
Cantine in piazza

In due piazze di Firenze questa domenica i cittadini hanno l’occasione di reimpiegare in maniera utile le cose che non servono più con il mercato "Cantine in piazza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento