menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Weekend, gli appuntamenti online da non perdere

Cinema, musica e scienza. Ecco tutti gli eventi da non perdere questo fine settimana

Cinema

Io resto in sala

Io resto in sala è circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità che hanno deciso di riaprire virtualmente per proporre i propri film online. A Firenze partecipano Stensen e Spazio Alfieri.

E' possibile guarda film del cinema ma da casa anche grazie alla piattaforma MioCinema: il sito permette di scegliere il proprio cinema fiorentino (e non) preferito e "abbonarsi".

Marie Curie

Il nuovo film su Marie Curie sarà in sala, anche se virtualmente, in occasione della Notte dei ricercatori e delle ricercatrici venerdì 27 novembre alle 20;30. La proiezione sarà preceduta da un’introduzione di illustri donne che, come Marie Curie, hanno dedicato la loro vita alla scienza: Ilaria Capua, direttrice del One Health Center of Excellence dell'Università della Florida; Maria Rita Gismondo, direttrice Microbiologia Clinica, Virologia e Bioemergenze, Polo Univ Sacco - Milano; Gabriella Greison, scrittrice, fisica e performer teatrale.

La Compagnia

Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala virtuale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it.

Cinema e Donne

Ultimo giorno, venerdì, per vedere i documentari e i film del Festival "Cinema e Donne". L’edizione 2020, intitolata “Realiste e visionarie”, andrà in onda il 25, 26 e 27 novembre in sala virtuale Più Compagnia.

Arte, spettacolo e incontri

La notte dei ricercatori e delle ricercatrici

Ascoltare il suono dell'Universo, capire perché gli insetti potrebbero essere il cibo di un prossimo futuro e ancora la relazione uomo-animale da compagnia com'è stata modificata dal Covid? questi e molti altri temi saranno sviluppati in occasione della notte Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori.

Il concerto omaggio a Firenze

L'Orchestra della Toscana dedica un concerto omaggio alla città di Firenze. Ecco come e dove vederlo.

Scandicci Open City Winter

Scandicci, dopo il successo della versione estiva, torna Open City ma in versione invernale. Per 40 giorni sui canali online del Comune e delle 21 associazioni culturali coinvolte saranno visibili 32 eventi tra laboratori, web series, teatro, musica, danza, performance, presentazioni, letture, incontri e arte.

Domenica Leonardiana

Torna il 29 novembre alle 15 in diretta dal laboratorio del Museo di Vinci la Domenica Leonardiana on line. Il tema di questo appuntamento è “Il Paesaggio del Genio” e sarà dedicato al celebre disegno di Leonardo.

Mezz'ora con Raffaello

Il comune di Firenze ha organizzato degli eventi online per spiegare e descrivere il periodo fiorentino di Raffaello Sanzio in occasione della mostra ospitata, e non visibile al momento, nella sala d'Arme di Palazzo Vecchio.

Speciale Rodari

Ingorgo Letterario dedica alcuni appuntamenti speciali a Gianni Rodari. Questo fine settimana tre appuntamenti da non perdere. 

Economia Sentimentale, la presentazione del libro

Sui profili social del Museo del tessuto di Prato sarà presentato il libro "Economia Sentimentale" con l'autore Edoardo Nesi.

Mercati

Prim.Olio
L'evento dedicato all'olio novo si svolgerà solo online, ma non sarà meno gustoso e interessante! Molti gli eventi in programma da non perdere.

Mercatale
A Empoli si svolgerà regolarmente il Mercatale, in via Bisarnella.

Informazioni

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese.

Segnala il tuo evento a FirenzeToday

Puoi segnalare i tuoi eventi QUI o scrivendo a giorgia.gobo@citynews.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus: in arrivo il pass vaccinale per spostarsi in libertà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento