rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Firenze, cosa fare nel fine settimana prima della zona rossa

Musica, cinema, mercatini, il parco dei tulipani e molto altro

Cinema

Io resto in sala

Io resto in sala è circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità che hanno deciso di riaprire virtualmente per proporre i propri film online.

E' possibile guarda film del cinema ma da casa anche grazie alla piattaforma MioCinema: il sito permette di scegliere il proprio cinema fiorentino (e non) preferito e di "abbonarsi".

La Compagnia

Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala virtuale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it.

Cinema La Compagnia: il grande cinema dell’America Latina. Quattro titoli gratuiti

Quentin Tarantino: QT8

Il film QT8 vanta interviste esclusive a diverse star di Hollywood che hanno lavorato con Tarantino ai suoi film, tra i quali Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth, Christoph Waltz. Da venerdì 26 febbraio, scegliendo il Cinema Odeon Firenze, è disponibile, in esclusiva solo sulla piattaforma MioCinema, QT8 | Quentin Tarantino – The First Eight, il documentario che racconta la carriera di uno dei più celebri e amati registi del cinema contemporaneo: dagli esordi come autore di sceneggiature e dal primo film, Le iene, passando  la Palma d’Oro a Cannes e l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale per Pulp Fiction, fino al susseguirsi di successi diventati cult del cinema internazionale.

Spettacoli e eventi speciali

Il parco dei tulipani

A Firenze, sabato, sarà inaugurato il primo parco di tulipani di Firenze. QUI tutte le informazioni.

Pitti Uomo 99

Il salone della moda inaugura la sua edizione in presenza, che si svolgerà a febbraio, con un fitto programma online: Pitti Uomo Connect.

Wikipedro sui passi di Dante

Sui social Wikipedro percorrerà sette tappe fondamentali per la vita di Dante a Firenze. QUI le informazioni.

Corri la Vita Green: una foto per la solidarietà

Domenica 28 marzo Corri la Vita si tinge di verde con una nuova iniziativa, che unisce la solidarietà e l’amore per l’ambiente, per festeggiare l’arrivo della primavera. Grandi e piccini sono invitati ad indossare una maglia della manifestazione (di qualsiasi edizione), abbracciare un albero. Ogni foto ricevuta farà scattare una donazione di 10 euro da parte delle aziende sostenitrici di Corri la Vita green. QUI per tutte le informazioni.

L'ora della Terra

Anche Firenze spegnerà le sue luci per l'Ora della Terra alle 20:30 saranno spente le luci di alcuni monumenti. Tutti i cittadini, di ciascun Paese, sono invitati a spegnere le luci per un’ora e riflettere sull’importanza delle nostre scelte per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica.

Arte

La Ferita

Palazzo Strozzi squarciato dalla max installazione dell'artista francese Jr. L'opera è visibile anche se il museo è chiuso in quanto è stata realizzata sulla facciata esterna che guarda piazza Strozzi. QUI per maggiori informazioni.

"Io, Michela": una mostra virtuale contro la violenza sulle donne

In occasione dell’avvicinarsi dell’8 marzo, giornata internazionale della donna, Paola Alberti, la madre di Michela Noli, in collaborazione del Quartiere 4 ha organizzato una mostra online dal titolo “Io, Michela” contro la violenza sulle donne

Grotta del Buontalenti

La Grotta del Buontalenti "riapre" online: le visite, gratuite e in 3D, permetteranno di "camminare" tra le rocce artificiali ammirando i dettagli di sculture, affreschi e finte stalattiti di ognuna delle tre stanze di questo luogo meraviglioso.

A riveder le stelle

Nell'anno del Settecentenario dalla morte di Dante Alighieri, la Divina Commedia “rivive” sul web. La mostra degli Uffizi.

Mercati

Fiori in Fiera

A Sesto Fiorentino si svolgerà Fiori in Fiera la mostra mercato di piante e fiori.

VinoKilo

Ultimo fine settimana per visitare VinoKilo. Con il mercato sarà possibile comprare accessori e abiti unici, di qualità e suddivisi per tipologie, brand, anni, stili, forme, tessuti, colori e taglie dalla XXS alla plus.

Mercatale

A Empoli si rinnova l'appuntamento con i sapori locali grazie al Mercatale.

Informazioni

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese.

Segnala il tuo evento a FirenzeToday

Puoi segnalare i tuoi eventi QUI o scrivendo a giorgia.gobo@citynews.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, cosa fare nel fine settimana prima della zona rossa

FirenzeToday è in caricamento