rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Sagre, concerti, cinema all'aperto, mostre, feste e divertimento in questo ultimo fine settimana di luglio

Xavier Rudd in concerto
Dopo il successo delle date italiane dello scorso ottobre, torna nel nostro paese il cantautore e polistrumentista australiano Xavier Rudd, che per la prima volta arriva in Toscana, a Fiesole il 26 luglio.

Italian Brass Week
La nuova edizione del festival Internazionale Italian Brass Week porta titolo 'La bellezza sublime della Genialità', è ispirato a Leonardo da Vinci, nel 500esimo anniversario dalla sua morte.

Festa dell'Unicorno
Dal 26 al 28 luglio, la Festa dell’Unicorno tornerà ad animare il centro storico di Vinci. Efli, cavalieri, hobbit, orchi e maghi, si riuniranno nuovamente, in occasione della grandiosa manifestazione dedicata al mondo fantasy. QUI per tutte le informazioni.

Florence folk festival
Alla Manifattura Tabacchi torna il Florence Folk Festival, musica, buon cibo, divertimento, mercatini d'artigianato, talk, un'area dedicata ai più piccoli e laboratori musicali.

Tutti gli eventi in Mugello

Sagra della melanzana violetta
Al Dopolavoro ferroviario Ristorante TimeOut Firenze, di fronte alla nuova entrata di Manifattura Tabacchi, si svolgerà la Sagra della melanzava violetta. Maccheroni alla norma, melanzana burger, pizza alla parmigiana sono alcune delle specialità.

Coppa Cobram a Firenze
Il 28 luglio a Firenze si correrà la Coppa Cobram come nel film Fantozzi contro tutti. La competizione ciclistica amatoriale “alla ‘bona in stile fantozziano adatta a tutti gli smidollati" è non competitiva e a numero chiuso.

La Brass Parade in 500
Venerdì 26 luglio 2019, dalle ore 17 alle 20, in occasione dell'Italian Brass Week si svolgerà la Brass Parade: 30 musicisti a bordo di 30 Fiat 500 storiche percorreranno il viaggio che Leonardo ha fatto da Vinci a Firenze.

Le sagre da non perdere questo fine settimana

Sagra dei tortelli e degli gnocchi
Luco di Mugello, frazione di Borgo San Lorenzo, nell'ambito della Festa dello Sport, si terrà una sagra gastronomica con specialità tortelli e gnocchi. In menù tortelli mugellani al ragù o burro e salvia, gnicchi e tagliatelle fatti a mano e grigliate.

Fiera annuale di Badia a Settimo
Da giovedì 25 a lunedì 29 luglio torna la Fiera annuale di Badia a Settimo, organizzata dalla Proloco della Piana di Settimo con il patrocinio del Comune di Scandicci. In programma musica, cene e divertimento. QUI tutte le informazioni.

BeerRenai
Torna, dopo il successo della scorsa edizione, BeerRenai dal 4 luglio al 4 agosto nel parco dei Renai a Signa. Musica, fiumi di birra e stad gastronomici.

A Veglia sulle Aie
Torna A Veglia sulle Aie, gli eventi enogastronomici alla scoperta dei sapori della Toscana. Degustazioni, pranzi, cene, merende e spettacoli tra vigneti, orti e casali. Ogni settimana un'azienda diversa offre un programma unico. QUI per tutte le informazioni.

Visite guidate a Pratolino
Domenica il primo degli appuntamenti con le visite guidate nel parco di Pratolino tra trekking e percorsi storico-artistici.

Visite alla torre San Niccolò
Firenze vista dalla Torre di San Niccolò, ogni giorno è possibile visitare la regina delle torri fiorentine. QUI per orario e costo.

Villa Medicea di Castello, le visite guidate
Riscoprire le bellezze del Giardino della Villa medicea di Castello con le visite guidate gratuite - tenute dai mediatori di Mus.E - in uno dei primi esempi di giardino formale all’italiana.

Notti dell'Archeologia toscane
Dal 29 giugno al 4 agosto oltre 200 eventi dedicati si susseguiranno nei musei, aree e parchi archeologici della Toscana grazie alle 105 adesioni raggiunte. QUI per scoprire quelli a Firenze e dintorni.

Florence Dance Festival
Il Florence Dance Festival Performing Arts torna a incantare Firenze dal 30 giugno al 3 agosto in uno spazio speciale: il Chiostro Grande di Santa Maria Novella.

Cinema all'aperto: dove vedere i film il fine settimana

Apriti cinema nel piazzale degli Uffizi

Arena di Marte: il programma dei cinema all'aperto del Mandela Forum

Cineforum al parco Pazzagli

ChiaridiLuna

Cinema Esterno Notte al Poggetto

Arena del cinema Grotta

I locali dell'estate da provare venerdì, sabato o domenica

Ogni sera un appuntamento diverso nei locali dell'estate fiorentina, ma anche aperitivi, spuntini, cene e cocktail in riva d'Arno.
La descrizione e gli eventi da non perdere, non solo nel fine settimana

Manifattura Tabacchi
Flower al piazzale
Giardino dell'Artecultura
River urban beach
Serre Torrigiani in Piazzetta
Villa Vittoria
Light - Il giardino di marte
Off Bar
Fooo l'Orto
La Montagnola
Parterre
Il Molo

Mostre da vedere nel weekend

Obey. Make art not war

La storia dell'Italia ebraica agli Uffizi 

Forte Belvedere: la nuova grande mostra estiva

La mostra di Tony Cragg al giardino di Boboli

A passi di danza, la prima mostra dedicata a Isadora Duncan

Gino Severini al Museo del Novecento

Da Modigliani e Schiele

Sandra Vàsquez de la Horra

Gli eventi del fine settimana a Firenze

TUTTI GLI EVENTI

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

CINEMA
Qui potete trovare tutta la programmazione dei cinema a Firenze

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento