rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Teatro, concerti, mercatini, il mercato di natale in Santa Croce e molto altro

Teatro e cinema

Zerocalcare
Il celebre fumetto di Zerocalcare arriva sul palcoscenico del Puccini dando vita a un atipico documentario teatrale, poetico e allo stesso tempo comicissimo: Kobane Calling On Stage è il resoconto del viaggio dell’autore stesso insieme a un gruppo di giovani volontari partiti per la città simbolo della resistenza curda, Kobanê.

Silvio Orlando alla Pergola
Il teatro della Pergola presenta Si nota all’imbrunire (Solitudine da paese spopolato) con Silvio Orlando nel ruolo del protagonista, Silvio, un uomo che vive accanto all’esistenza e non più dentro la realtà. 

Alice nel paese delle meraviglie (per bambini da 5 anni in sù)
Alice nel paese delle meraviglie al Puccini. Lo spettacolo sottolinea l’aspetto onirico del racconto di Carroll seguendone i repentini e inaspettati cambi di situazione e i percorsi mentali ai limiti dell’assurdo.

Momix
Momix è una compagnia di ballerini-illusionisti, tra le più famose al mondo, sarà Momix, al Verdi con Alice.

Fine settimana al cinema: FirenzeToday consiglia Cetto C'è, senzadubbiamente
A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque (Antonio Albanese) si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco...
In che sale è in programmazione?
La scheda del film

Concerti

Piero Pelù
Il 22 novembre Piero Pelù la voce rock più amata dai toscani sarà in concerto al TuscanyHall.

A Jazz Supreme
A Jazz Supreme è il festival di musica in cui ogni suono è possibile e ogni frequenza è lecita. Il 23 novembre si esibirà il Giampiero Locatelli Trio che presenta il disco “Right Away”.

Mercatini

Mercatino natalizio
L'attesa è finita sabato sarà inaugurato il Mercatino natalizio in piazza Santa Croce. Vin brulè, succo di mela caldo, caramelle, biscotti, dolci, ma anche wrustel e altre prelibatezze. Le bancarelle di legno più famose del periodo natalizio fiorentino vi aspettano.

Fumetti e dischi in piazza Ciompi
Fumetti e dischi in piazza Ciompi: torna il consueto appuntamento in piazza dei Ciompi il 23 e 24 novembre.

Vintage Bit
Presso l'Antico Spedale di Sant'Antonio, si svolgerà il Firenze Vintage Bit 2019, il paradiso dei collezionisti di retrocomputer e degli appassionati di archeologia informatica.

Visarno Market
Sabato 23 e domenica 24 novembre al Visarno torna il mercato urbano: Visarno Market. Sarà presente un'ampia ed esclusiva selezione di espositori vintage, di modernariato, illustrazioni, fatto a mano, vinili e design.

Mercatino di Natale di Oberdrauburg
Tra i portici di Viale Mazzini e Piazza Cavour di Signa ci saranno i banchi del mercato ispirato alle tradizioni natalizie.

Mercatino di Natale
Domenica 24 novembre a San Godenzo si terrà il Mercatino di Natale. Nelle vie del centro storico saranno allestite delle bancarelle con prodotti gastronomici, idee regalo, addobbi e statuine per il presepe.

Sport

Firenze Marathon
Firenze Marathon

Trail del cinghiale
Il 23 novembre a Palazzuolo sul Senio si svolgerà una nuova edizione del Trail del cinghiale. La gara si svolgerà sull'Appennino Tosco-Romagnolo.

Firenze Winter Park
Il primo fine settimana tra ghiaccio e pattini a Firenze. Il 20 novembre ha riaperto il Firenze Winter Park.

Cibo e sagre

Scarperia Wine
Domenica 24 novembre a Scarperia si svolgerà Scarperia Wine, manifestazione enogastronomica dedicata ai vini internazionali e ai prodotti tipici del Mugello.

The Fork Festival
L'edizione autunnale di The Fork Festival è iniziata. Un viaggio gastronomico per avvicinarsi al mondo della ristorazione e scoprire nuovi profumi e sapori sfruttando il 50% di sconto alla cassa.

Polentata
Il menù della Polentata di Pontassieve prevede la polenta in tutte le salse ed altre specialità del Valdarno Fiorentino.

Le mostre da vedere nel weekend

Dinosaur Invasion

La botanica di Leonardo

Che stia nella loggia: la mostra al museo del Duomo di Firenze

Inside Magritte

Corpo a corpo a Villa Bardini

Enigma Pinocchio

Gli eventi del fine settimana a Firenze

TUTTI GLI EVENTI

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnico, giapponese o cinese.

CINEMA
Qui potete trovare tutta la programmazione dei cinema a Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento