rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Un fine settimana ricco di eventi tra la sagra del cibo greco, quella delle frittelle, spettacoli teatrali e la festa per la nuova linea della tramvia

Speciale carnevale

costumi carnevale firenze (2)-2

1
Festa greca a Scandicci

Gyros pita, souvlaky, bifteky balli e canzoni tradizionali: a Scandicci è tempo di "Festa greca". Dal 21 al 24 febbraio, in piazza Togliatti, sarà possibile acquistare oggetti al mercatino, gustare ottimo cibo nell'area street food e divertirsi con balli folkloristici, musica e concerti live.

2
Festa per la linea 2 della tramvia

Sabato e domenica il Comune e il Quartiere 5 hanno organizzato una serie di eventi "per dare il benvenuto alla T2”, a cui parteciperanno sindaco e assessori, tra cui il titolare della mobilità Stefano Giorgetti e la collega per lo sviluppo economico Cecilia Del Re". QUI per il programma completo.

3
Subsonica in concerto

La band sabauda tornerà sul palco, dopo due anni di pausa, per la pubblicazione di un nuovo album, “8” – uscito il 12 ottobre 2018 –, e un tour tutto europeo composto da nove date, dal nome “European reBoot 2018”. Sabato i Subsonica saranno al Mandela Forum.

4
TourismA

Torna a Firenze, negli spazi del Palazzo dei Congressi, l'appuntamento con l'archeologia dal 22 al 24 febbraio. Ospite della manifestazione Alberto Angela 

5
Alessandro Baricco legge Novecento

Il 22 e 23 febbraio Alessandro Baricco sarà a Firenze e per la prima volta leggerà Novecento.

6
The Fork Festival

Dal 21 febbraio al 6 aprile 2019 i migliori ristoranti della città partecipano al TheFork Festival. Un viaggio gastronomico imperdibile per avvicinarsi al mondo della ristorazione e scoprire nuovi profumi e sapori sfruttando il 50% di sconto alla cassa. QUI per scoprire come aderire.

7
Bright Festival

A Firenze si riunisce la community nazionale e internazionale dei professionisti delle arti digitali. Di giorno incontri, masterclass, workshop e lecture. La sera dj set, live set e performance con i più importanti artisti del panorama musicale elettronico. QUI il programma tra il The Student Hotel e la Stazione Leopolda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento