rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

Sagre, feste, buon gelato e molto altro

Il fine settimana dal 2 al 4 settembre si terrà la prima edizione della “Festa della mora, del bosco e dei suoi frutti” organizzata dal Comune di Vaglia con la collaborazione di Pro Loco Vaglia - Mugello. 

Sabato 3 e domenica 4 settembre a Fucecchio si terrà la settima edizione di Salamarzana, festa dedicata al Medioevo con rievocazioni e spazi riservati all'enogastronomia.

“Sagra dell'uva”, la manifestazione promossa dalla Misericordia di Montemurlo (Prato), con il patrocinio del Comune di Montemurlo, in piazza Contardi. Fino a domenica 11 settembre ogni sera dalle ore 20 in poi si potranno gustare tante specialità gastronomiche e per il dopo cena tanta musica e animazioni per i bambini.  

Una giornata per scoprire e riscprirel'arte e la tradizione etrusca con la Giornata degli etruschi.

"Signa è Fiera" torna dal 3 all'11 settembre 2016; le "Generazioni", intese come compenetrazione tra saperi diversi e la riscoperta di attività e territori, saranno le protagoniste.

Dal "Gelato al pinolo con profumo di limone e basilico, gli ingredienti più usati nella cucina ligure", al "Gusto intenso di pistacchio, profumo di bergamotto e scia di arancio e mandarino, il profumo della mia Calabria", poi "Mandorle e pistacchi di Sicilia, pralinati come nella migliore tradizione natalizia romana" questi sono solo alcuni dei gusti che dal 1 al 4 settembre si contenderanno il titolo di miglior gelato d’Europa durante il Festival del gelato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

FirenzeToday è in caricamento