rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

Sagre, feste, buon gelato e molto altro

"L'arte del gusto, il gusto dell'arte" una miscela di sapori ed arte si intreccia il primo fine settimana di Settembre. La manifestazione si propone infatti di riunire le peculiarità artistiche del territorio ai sapori tipici.

Casa del Popolo di Settignano, una cena a base di pasta all'amatriciana per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto è stata organizzata per il 2 settembre.

Il Festival “Suoni e Colori in Toscana”, tradizionale appuntamento di fine estate nel Valdarno Fiorentino, raggiunge quest'anno la 27esima edizione.

Domenica 4 settembre, nell'ambito delle manifestazioni della Rificolona 2016, il Giardino dell'Orticoltura, in collaborazione con l'Associazione Culturale Heyart, dedica una giornata ai tradizionali laboratori per bambini e famiglie.

I festeggiamenti a Scarperia iniziano il primo fine settimana di settembre con le Giornate Rinascimentali: il 3 e 4 settembre il paese torna indietro nel tempo e nel centro storico si incontrano dame e cavalieri a passeggio, giullari, saltimbanco e mangiafuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, 10 appuntamenti da non perdere questo week-end

FirenzeToday è in caricamento