rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend, gli appuntamenti da non perdere online e non

Il fine settimana prima del Natale offre numerosi eventi da seguire anche online, ecco i migliori da non perdere

Cinema

Io resto in sala

Io resto in sala è circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità che hanno deciso di riaprire virtualmente per proporre i propri film online. A Firenze partecipano Stensen e Spazio Alfieri.

E' possibile guarda film del cinema ma da casa anche grazie alla piattaforma MioCinema: il sito permette di scegliere il proprio cinema fiorentino (e non) preferito e "abbonarsi".

La Compagnia

Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala virtuale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it.

5 cose da fare a Firenze per vivere il Natale

Arte, spettacolo e incontri

Concerto di Natale del Light Gospel Choir

Quest’anno il tradizionale Concerto di Natale a favore dell’Associazione Tumori Toscana organizzato a Firenze dal Light Gospel Choir si terrà in una versione inedita, a causa dell’emergenza Coronavirus. Il concerto sarà in streaming sulla pagina Facebook di Att.

Bright Educational

Tre giorni di incontri, webinars & talks con docenti, esperti certificati, artisti e ambassador internazionali. QUI per scoprire il ricco programma che spazia da Realtà Virtuale e Realtà Aumentata alla produzione musicale. 

Festa del dono

Venerdì 18 dicembre alle 18 il sindaco Dario Nardella farà gli auguri di Natale alla città. La cerimonia come da tradizione avrà luogo dal salone dei Cinquecento ma quest’anno, nel rispetto delle disposizioni antiCovid-19, sarà visibile esclusivamente in streaming sul canale YouTube del Comune. Per l’occasione si svolgerà anche la Festa del Dono 2020, dedicata a donne, uomini, associazioni che decidono di dedicare parte del proprio tempo agli altri.

Racconti di Natale

Da Deledda a Calvino, da Buzzati a Rigoni Stern, da Gozzano a Lodoli, da D’Annunzio a Pascoli, mezz’ora alla mattina e mezz’ora al pomeriggio nei giorni del 19 e 20 dicembre a Scandicci, saranno raccontati alcuni dei racconti di Natale più belli.

F-Light, il festival delle luci

Firenze illuminata per il Natale 2020 dal Festival delle luci. Anche quest'anno sarà possibile godere della bellezza di alcuni dei monumenti e dei luoghi simbolo della città accesi da videomapping e giochi di luce. Ponte Vecchio, in particolare, rende omaggio a Dante Alighieri.

Palazzo Strozzi s'illumina

Il cortile di Palazzo Strozzi, museo fiorentino, si illumina grazie alla colorata installazione artistica di Marinella Senatore. QUI per vedere le immagini in anteprima.

Scandicci Open City Winter

A Scandicci, dopo il successo della versione estiva, torna Open City ma in versione invernale. Per 40 giorni sui canali online del Comune e delle 21 associazioni culturali coinvolte saranno visibili 32 eventi tra laboratori, web series, teatro, musica, danza, performance, presentazioni, letture, incontri e arte. Questo fine settimana appuntamento con stretta la foglia larga la via, "ce La Fa Re mo", "Chi ha paura del temporale".

Musica in scena

Il teatro Puccini è vicino ai suoi spettatori e fino al 30 dicembre sarà possibile vedere alcuni degli spettacoli del teatro in streaming. Venerdì in programma lo spettacolo di Giobbe Covatta.

Regali di Natale a meno di 20 euro

Mercati

Prim.Olio
L'evento dedicato all'olio novo si svolgerà solo online, ma non sarà meno gustoso e interessante! Questo fine settimana si svolgeranno gli eventi conclusivi di questa edizione così particolare.

Mercatale
A Empoli si svolgerà regolarmente il Mercatale, in via Bisarnella.

Figline
Mercato straordinaio fino alle 19:00 a Figline questa domenica. Maggiori informazioni QUI.

Montelupo
A Montelupo il mercato settimanale allunga la sua durata, questo sabato sarà aperto fino alle 18:00.

Mercato straordinario di Natale
A Scandicci appuntamento, domenica, con il mercato prima del Natale. Sabato invece si terrà il mercato settimanale.

Informazioni

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese.

Segnala il tuo evento a FirenzeToday

Puoi segnalare i tuoi eventi QUI o scrivendo a giorgia.gobo@citynews.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, gli appuntamenti da non perdere online e non

FirenzeToday è in caricamento