rotate-mobile
WeekEnd

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

Tanti eventi da non perdere l'inaugurazione delle Rampe del Poggi, accesso ai musei di notte a solo 1 euro, visite gratuite a ville e giardini, mercati, sagra della finocchiona e molto altro

1
Notte dei Musei

Sabato sera al museo, torna l'evento che permette di godere dei musei la sera. Al costo simbolico di 1 euro si potranno visitare molti luoghi della cultura a Firenze e dintorni. Aderiscono anche gli Uffizi.

2
Le ville aperte gratis a Firenze

Domenica 19 maggio è la giornata delle ville e dimore storiche, in Toscana saranno visitabili con ingresso libero le residenze, i cortili e i giardini di Firenze. QUI la lista completa.

3
Prato a Tutta Birra

Dal 15 al 19 maggio Prato ospita la nuova edizione di Prato a Tutta Birra. Saranno presenti sei birrifici - storici ed emergenti - che daranno da bere agli spettatori del Festival della Musica che si terrà in Piazza del Mercato Nuovo a Prato sul viale galilei. Il programma dei concerti.

4
Rampe del Poggi

In occasione della rimessa in funzione delle fontane e delle cascate di piazza Poggi Firenze ha organizzato una festa da non perdere con giochi d'acqua e luce, musica, circo, attività per i bambini e giardini aperti. Saranno quindi tanti gli eventi gratuiti per tutti da Piazzale Michelangelo a Piazza Poggi.

5
La fiera di primavera

Campo di Marte è tempo di festeggiare la primavera con una fiera. Saranno presenti stand di abbigliamento, calzature, prodotti tipici enogastronomici, brigidini e dolciumi, oggettistica e molto altro.

6
Deejay Ten: la corsa a Firenze, tutte le informazioni

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con la corsa promossa da Radio Deejay con i consueti due percorsi da 5 e 10 chilometri: i partecipanti saranno 5.000 per la corsa breve, il doppio per la versione lunga.

7
Giardino dell'Artecultura

Grande inaugurazione della stagione estiva al Giardino dell'Artecultura con musica e tanto divertimento.

8
Giardino dell'Iris

Come ogni anno torna l'appuntamento con la fioritura degli iris nel Giardino degli Iris di Firenze. Ecco il periodo in cui poterlo visitare.

I mercati da non perdere a maggio

9
Sagra della finocchiona e dei salumi

Seconda edizione per la Festa della finocchiona e dei salumi toscani che domenica 19 maggio 2019 avrà luogo a Bivigliano. Per tutto il giorno sarà possibile degustare l’antica prelibatezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Firenze, gli eventi da non perdere questo weekend

FirenzeToday è in caricamento