Domenica, 14 Luglio 2024
WeekEnd

Weekend, gli appuntamenti online da non perdere

Dal cinema all'arte. Ecco gli eventi da non perdere

Cinema

Io resto in sala

Io resto in sala è circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità che hanno deciso di riaprire virtualmente per proporre i propri film online. A Firenze partecipano Stensen e Spazio Alfieri.

E' possibile guarda film del cinema ma da casa anche grazie alla piattaforma MioCinema: il sito permette di scegliere il proprio cinema fiorentino (e non) preferito e "abbonarsi".

La Compagnia

Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala viruale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it.

Festival dei Popoli

I festival fiorentini del cinema non rinunciano alla propria programmazione e si spostano online. Tra questi anche il Festival del Popoli che dal 15 al 22 novembre offrirà i suoi titoli in streaming. Tra i numerosi titoli presenti nel Festival segnaliamo i lavori di due registi fiorentini: L'occhio di vetro di Duccio Chiarini e Patti in Florence di Edoardo Zucchetti.

Lo schermo dell'arte

Quarantadue film e corti in streaming OnDemand, selezionati fra la migliore e più recente produzione di cinema d’artista e di documentari sull’arte contemporanea. I film del festival Lo Schermo dell'Arte sono visibili in streaming online.

Le favole di Rodari: i corti per i bambini

Il cinema Stensen offre per i più piccoli cinque cortometraggi tratti dalle favole di Rodari. QUI per maggiori informazioni su come poterli vedere.

Arte e spettacolo

Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Domenica sarà pubblicata online la prima puntata dell'Archivio dei Tesori. Un'occasione per scoprire storie e andeddoti dei novant'anni del Maggio.

Mezz'ora con Raffaello

Il comune di Firenze ha organizzato degli eventi online per spiegare e descrivere il periodo fiorentino di Raffaello Sanzio in occasione della mostra ospitata, e non visibile al momento, nella sala d'Arme di Palazzo Vecchio.

Mercati

Mercatale
A Empoli si svolgerà regolarmente il Mercatale, in via Bisarnella.

Informazioni

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese.

Seganala il tuo evento a FirenzeToday

Puoi segnalare i tuoi eventi QUI o scrivendo a giorgia.gobo@citynews.it.

Foto: Patti in Florence, foto di Marco Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, gli appuntamenti online da non perdere
FirenzeToday è in caricamento