WeekEnd

Weekend, gli appuntamenti online da non perdere

Dal cinema all'arte. Ecco gli eventi da non perdere

Patti in Florence, foto di Marco Borrelli

Cinema

Io resto in sala

Io resto in sala è circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità che hanno deciso di riaprire virtualmente per proporre i propri film online. A Firenze partecipano Stensen e Spazio Alfieri.

E' possibile guarda film del cinema ma da casa anche grazie alla piattaforma MioCinema: il sito permette di scegliere il proprio cinema fiorentino (e non) preferito e "abbonarsi".

La Compagnia

Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala viruale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it.

Festival dei Popoli

I festival fiorentini del cinema non rinunciano alla propria programmazione e si spostano online. Tra questi anche il Festival del Popoli che dal 15 al 22 novembre offrirà i suoi titoli in streaming. Tra i numerosi titoli presenti nel Festival segnaliamo i lavori di due registi fiorentini: L'occhio di vetro di Duccio Chiarini e Patti in Florence di Edoardo Zucchetti.

Lo schermo dell'arte

Quarantadue film e corti in streaming OnDemand, selezionati fra la migliore e più recente produzione di cinema d’artista e di documentari sull’arte contemporanea. I film del festival Lo Schermo dell'Arte sono visibili in streaming online.

Le favole di Rodari: i corti per i bambini

Il cinema Stensen offre per i più piccoli cinque cortometraggi tratti dalle favole di Rodari. QUI per maggiori informazioni su come poterli vedere.

Arte e spettacolo

Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Domenica sarà pubblicata online la prima puntata dell'Archivio dei Tesori. Un'occasione per scoprire storie e andeddoti dei novant'anni del Maggio.

Mezz'ora con Raffaello

Il comune di Firenze ha organizzato degli eventi online per spiegare e descrivere il periodo fiorentino di Raffaello Sanzio in occasione della mostra ospitata, e non visibile al momento, nella sala d'Arme di Palazzo Vecchio.

Mercati

Mercatale
A Empoli si svolgerà regolarmente il Mercatale, in via Bisarnella.

Informazioni

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese.

Seganala il tuo evento a FirenzeToday

Puoi segnalare i tuoi eventi QUI o scrivendo a giorgia.gobo@citynews.it.

Foto: Patti in Florence, foto di Marco Borrelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend, gli appuntamenti online da non perdere

FirenzeToday è in caricamento