menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosa fare nel fine settimana a Firenze

Dolcezze e curiosità sul San Valentino a Firenze, cinema, tour per la città e molto altro

Cinema

Io resto in sala

Io resto in sala è circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità che hanno deciso di riaprire virtualmente per proporre i propri film online. A Firenze partecipano Stensen e Spazio Alfieri.

E' possibile guarda film del cinema ma da casa anche grazie alla piattaforma MioCinema: il sito permette di scegliere il proprio cinema fiorentino (e non) preferito e di "abbonarsi".

La Compagnia

Anche i film del cinema La Compagnia sono visibili online, dalla loro sala virtuale "Più Compagnia" in collaborazione con MyMovies.it.

My french film festival

My french film festival, per circa un mese, accompagnerà chi deciderà di abbonarsi alla scoperta di documentari, commedie, film d'animazione e molto altro del cinema francofono.

Il Gusto del Cinema

Il cinema Odeon di Firenze ha selezionato 12 film che raccontano il potere della buona tavola. QUI per maggiori informazioni.

Arte, spettacoli, incontri, mercati

Dante Alighieri a Palazzo Vecchio

Il Sommo Poeta per la prima volta entra nel Salone dei Cinquecento per una mostra che lo omaggia nell'anno dei 700 anni dalla sua morte.

Grotta del Buontalenti

La Grotta del Buontalenti "riapre" online: le visite, gratuite e in 3D, permetteranno di "camminare" tra le rocce artificiali ammirando i dettagli di sculture, affreschi e finte stalattiti di ognuna delle tre stanze di questo luogo meraviglioso.

Il tour delle Buchette del vino

Il tour delle Buchette del vino di Firenze. Un'occasione da non perdere per conoscere queste "particolari fessure" che per secoli hanno servito vino direttamente dal produttore al consumatore. QUI per maggiori informazioni. I tour sono confermati.

Pier Luigi Nervi

Alla Manifattura Tabacchi è possibile visitare (dal lunedì a venerdì) la mostra su Pier Luigi Nervi e Firenze: la struttura della bellezza.

Pitti Uomo 99

Il salone della moda inaugura la sua edizione in presenza, che si svolgerà a febbraio, con un fitto programma online: Pitti Uomo Connect.

Boutique solidale per Ant

Fino a domenica 21 febbraio la Fondazione ANT ha organizzato la Boutique Solidale, un vero e proprio temporary market nel quale sarà possibile trovare capi di abbigliamento.

Firenze Insolita

Luoghi e dimore che hanno segnato i trascorsi fiorentini di grandi scrittori italiani e stranieri sono al centro del ciclo di passeggiate teatrali organizzato dall’associazione culturale Archètipo. QUI per tutti gli appuntamenti.

A riveder le stelle

Nell'anno del Settecentenario dalla morte di Dante Alighieri, la Divina Commedia “rivive” sul web. La mostra degli Uffizi.

Arte in cucina

"Uffizi da mangiare" è il nuovo format delle Gallerie degli Uffizi che dal 17 gennaio proporrà, ogni domenica, una ricetta di un noto personaggio del mondo enogastronomico che interpreterà un dipinto delle collezioni.

San Va lentino: "Di corsa per il Meyer"

Una corsa virtuale a coppie per un San Valentino solidale. Si chiama Run for Meyer e Run for Love ed è l’evento sportivo promosso dalla Fondazione Meyer nella giornata dedicata agli innamorati.

Speciale San Valentino

I luoghi romantici di Firenze

I grandi amori della Firenze del passato

Tre storie d'amore fiorentine

Tavola di San Valentino: come accendere la passione

I libri sull'amore da leggere a San Valentino

Torta fragole e crema

Informazioni

RISTORANTI
Qui i ristoranti di Firenze, per scegliere tra cucina tradizionale toscana, etnica, giapponese o cinese.

Segnala il tuo evento a FirenzeToday

Puoi segnalare i tuoi eventi QUI o scrivendo a giorgia.gobo@citynews.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ristoratori e TNI bloccano di nuovo l'autostrada A1: traffico bloccato

  • Cronaca

    Coronavirus: superata quota 1 milione di vaccini in Toscana 

  • Cronaca

    Aosta: trovata morta in casa, viveva in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento